Emozioni cercasi: i nostri consigli thriller e gialli per l’estate

di Redazione Libri Mondadori

Dalla Sicilia a Los Angeles passando per l'Engadina: viaggia con la nostra selezione di thriller e gialli per l'estate


I lettori di gialli e thriller - si sa - in estate divorano storie che diano un sapore in più alle loro vacanze, il sapore del mistero e dell'attesa, dell'indagine e della scoperta, della paura e della vendetta.
Ci sono dentro tutte le emozioni possibili in un giallo o in un thriller avvincenti. Come meccanismi perfettamente congegnati, sanno coinvolgerci in una spirale di trepidazione che si scioglie sul finale, quando ci siamo ormai del tutto immedesimati con il personaggio dell'investigatore, del poliziotto, del commissario e abbiamo sciolto i nodi di una storia che sembrava inestricabile.

Viaggio lungo i sentieri del giallo
Partiamo dai colori di una Palermo che avvampa nel caldo: è qui che hanno luogo le indagini della Commissaria Marò Pajno di Giuseppina Torregrossa. In attesa dell'uscita del terzo volume della serie, l'ultimo libro Il basilico di Palazzo Galletti parla di un'indagine ferragostana. Una serie da non perdere se amate la Sicilia o se avete in programma di andarci: vi troverete a investigare tra ricette prelibate, cene in terrazza, serate al profumo di gelsomino.

Sempre al Sud, ma questa volta a Napoli, è ambientata la storia di
Serena Venditto e del suo L'ultima mano di burraco, un nuovo caso per i quattro coinquilini (e un felino molto speciale!) che devono risolvere un caso che è come una partita a carte.
Dal mare alle montagne, andiamo nella valle svizzera dell'Engadina con Dario Correnti e il suo Il destino dell'orso, un thriller incalzante con un assassino spietato e invisibile tra le montagne che usa metodi e armi non convenzionali per colpire.


Tante le voci straniere che ci raccontano storie spiazzanti e piene di suspense: Natalie Daniels con Vicinanza pericolosa, Robert Crais che con La promessa ci trasporta in una Los Angeles di casi incrociati e Joshua Hood con Ordine d’allerta, il secondo libro della serie “Search and Destroy” che vede l’atteso ritorno di Mason Kane, l’eroe dei Reparti speciali dal passato discutibile.
Per chiudere la selezione di gialli per l'estate, Km 123 di Camilleri, un "pasticciaccio" pieno di humour e altrettanto mistero.

E se siete accaniti lettori di ebook, su Kobo trovate una selezione di noir in promozione per l'estate.

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere letterario, proprio dal colore scelto per lanciare la collana e i titoli che in pochi mesi vendettero centinaia di migliaia di copie. Come diceva Andrea Camilleri, che è cresciuto con i…

Scopri di più