Storie di sport: consigli di lettura per trovare la carica

di Redazione Libri Mondadori

Storie di sport, allenamento, adrenalina e vittorie


Sul campo sportivo spesso si giocano partite che vanno oltre le singole competizioni e i libri sono maestri nel raccontarcele.
Ci sono squadre che insieme tagliano i traguardi della storia, partite che ancora dopo anni continuano a far battere il cuore, protagonisti indimenticabili di vittorie, ma anche di sconfitte perché servono anche quelle per arrivare alla meta.

A ottobre arriva Ladies Football Club di Stefano Massini che, ispirandosi alla storia vera delle prime squadre di calcio femminili, inventa le vite di undici donne fenomenali, nella vita e sul campo.
Sempre di donne che fanno goal si parla in Un branco di lupe di Abby Wambach, una delle più forti calciatrici statunitensi di sempre e icona mondiale per i diritti femminili che racconta cosa significa essere leader di una squadra di donne davvero unita.

Se vi mancano i mondiali e volete sentire quell'ansia positiva che si prova quando gioca l'Italia, rivivete minuto per minuto con Piero Trellini Italia-Brasile 1982, la più grande partita mai giocata su un campo da calcio. Con La partita. Il romanzo di Italia-Brasile  vi sembrerà di tornare a quel caldo 5 luglio col cuore che batte a mille. E se non siete sazi di emozioni, vi suggeriamo Belìn, che paddock del famoso manager di MotoGP Carlo Pernat con Massimo Calandri, un libro spudorato e divertente che racconta i frammenti di una vita talmente spericolata da far impallidire le imprese dei piloti che corrono a 300 all’ora.

E ancora riscoprite le storie di eroi del calcio, di corridori scrittori, di campioni rockstar e di atlete soldato che riescono a rialzarsi da qualsiasi caduta.
Che siate sportivi o meno, questi libri vi daranno la giusta carica per raggiungere i vostri obiettivi.