San Valentino: i 10 libri da non perdere

di Redazione Libri Mondadori

Amore, in tutte le sue sfaccettature

Per San Valentino abbiamo pensato a una selezione di nostri libri che parlano di Amore, in tutte le sue sfaccettature. Dalle grandi storie d'amore della letteratura ai romance di autrici amatissime dal pubblico, dalle storie più "piccanti" fino ai libri degli youtuber più famosi.


  1. Alessandro D'Avenia, Ogni storia è una storia d'amore
    L'amore salva? Quante volte ce lo siamo chiesti, avvertendo al tempo stesso l’urgenza della domanda e la difficoltà di dare una risposta definitiva? In questo libro Alessandro D’Avenia cerca di dipanare il gomitolo di tante diversissime storie d’amore, e di intrecciare il filo narrativo che le unisce: ricerca nella letteratura – le storie che alcuni uomini, nel tempo, hanno raccontato su se stessi e l’umanità a cui appartengono – risposte suggestive e potenti, ma anche concrete e vitali.

  2. Francesco Sole, #Ti amo
    Le stagioni dell’amore servono per guidare i nostri sentimenti e farci ascoltare maggiormente il nostro cuore, ricordandoci sempre che: dove non c’è amore, è tempo perso. Dopo Ti voglio bene #Poesie, "il poeta del web" ci regala un racconto per chi si sta innamorando, per chi ama da tempo, o per chi, per amore, sta soffrendo.

  3. Sofia Viscardi, Abbastanza
    Esce il 20 febbraio, ma si può preordinare su tutti gli store online: Sofia Viscardi, seguitissima youtuber, dopo lo straordinario successo del suo romanzo d'esordio Succede - presto un film - racconta la storia di 4 amici, della loro amicizia e di un amore unico come quelli che nascono fra i banchi scuola, preparando la maturità.

  4. Vicki Grant, 36 domande per farti innamorare di me
    Ispirato a uno studio psicologico pubblicato sulle colonne del New York Times, il romanzo racconta l'incontro-scontro fra due giovani sconosciuti costretti a rispondere alle 36 domande di un questionario. Innamorarsi in 36 domande, è possibile? Leggi l'approfondimento, scopri le curiosità sul libro e segui sui social l'hashtag #36domande.

  5. Jojo Moyes, Sono sempre io
     Le avventure di Louisa Clark, indimenticabile protagonista di Io prima di te e Dopo di te, continuano a New York. Dopo l'incontro con un uomo che mette a soqquadro le sue poche certezze, per Louisa è arrivato il momento di scoprire chi è davvero.

  6. Sophie Kinsella, Sorprendimi!
    Esce il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. In questo nuovo romanzo Sophie Kinsella racconta gioie e dolori del matrimonio con la sua voce sempre originale, ironica e sensibile: stiamo insieme da una vita, ma ci conosciamo davvero?

  7. E L James, Darker
    Con Darker E L James ci offre una versione più profonda e oscura di Cinquanta sfumature, la storia d’amore che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo ora al cinema con  il gran finale Cinquanta sfumature di rosso: per saperne di più leggi qui.

  8. Lauren Blakely, Un ragazzo d'oro
    Il romanzo al primo posto nella classifica ebook in USA è perfetto mix tra commedia ed erotismo: per tutte le lettrici che hanno amato The Crossfire series di Sylvia Day  e Mr Sbatticuore di Alice Clayton.

  9. Alberto Caputo, Alice Natoli, Tienilo stretto
    Tienilo stretto è il primo manuale scritto da due esperti – due psicoterapeuti sessuologi – compagni nella professione e nella vita, che ti insegnerà come conquistare un uomo e tenerlo stretto. Fuori e dentro la camera da letto. Leggi qui l'intervista agli autori.

  10. Stefania Rossotti, Il giorno uno di noi due
    È la storia di un amore nascosto, invincibile, quello della giornalista Stefania Rossotti. Ogni capitolo è un quadro: di un anno, di un ricordo, di un dolore, di una passione. Un libro che racconta, in un dialogo d'amore, un'intera generazione.



Scopri i 10 libri da non perdere per San Valentino!