Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

di Redazione Libri Mondadori

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività


I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma quando si leggono libri che parlano di videogiochi, creatività e passioni ecco che il passatempo è doppio (e il divertimento pure).

Per chi è un pro dei videogiochi, ma deve ancora mettere a punto qualche piccola tecnica per essere insuperabile, i nostri consigli sono:

* Fortnite Guida ProFortnite Guida fondamentale: le guide ideali per acquisire tutte le tecniche di costruzione indispensabili a raggiungere un livello superiore a Fortnite, trovare le migliori skin e creare le emote più divertenti;
* Minecraft. Costruiamo! Tutti al Luna Park e tutte le guide Minecraft (Farming, Incantesimi e pozioni, Minigiochi PVP e tante altre): libri per aspiranti video-costruttori su Minecraft in cui trovare idee e suggerimenti per costruire qualsiasi cosa: una giostra, una casa stregata, un emozionante percorso tra le rapide di un fiume o anche montagne russe che passano tra dimensioni alternative;
* Roblox Top AdventureDentro il mondo di Roblox: i libri per chi è alla ricerca di pericolose missioni come spedizioni segrete, fuga da prigione o combattimenti con bestie feroci. Ma anche per chi vuole dare una sbirciatina dietro le quinte del quartier generale di Roblox.
* Pro Player di Daniele Paolucci: il lobro che racconta il sogno di migliaia di ragazzini, diventare il Cristiano Ronaldo di FIFA. In Vincere a Fifa "il Prinsipe" di tutti gli egamer ripercorre la sua carriera, iniziata come semplice passione e poi, gradualmente, culminata nella vittoria del Campionato Europeo e nella creazione del suo e-team, i Mkers.


Per chi ha un po' di nostalgia...

* COMMODORE 64. Nostalgic Editionun volume illustrato che celebra il più popolare computer di sempre, figlio di un'epoca in cui il digitale era la porta d'ingresso verso mondi ancora sconosciuti.

Per chi è appassionato di record e fatti curiosi:

Guinness World Records 2020: c'è solo una guida da consultare, ogni anno rinnovata e sempre piena di sorprese. L'edizione annuale del Guinness World Records continua a stupire con le imprese più memorabili, le genialate più assurde e le stranezze più incredibili del mondo. Non solo record, ma tanti retroscena e contenuti esclusivi su tutti coloro che hanno deciso di non rispettare i limiti e segnare nuovi primati. 

Per chi vuole giocare con la creatività:

* Quel kiwi ti sta fissando! di Riccardo Accattatis e Gioca con noi! di Silvia & Kids: due libri perfetti per stimolare l'ingegno seguendo i trucchi di chi con la fantasia si esercita tutti i giorni.