I libri per l’estate: metti un thriller in valigia

di Redazione Libri Mondadori

Per un'estate da brivido

Ancora non avete pensato a quale libro mettere in valigia? I thriller, i gialli, i noir sono perfetti da leggere sotto l'ombrellone perché tengono alta la tensione, le pagine scorrono a perdifiato e suscitano la curiosità di voler scoprire il prima possibile il mistero.

In questo percorso di lettura segnaliamo 5 thriller di autori stranieri e 5 thriller di nostri autori italiani usciti recentemente che abbiamo selezionato per voi.

Narrativa straniera

◊ 1 - La donna alla finestra, di A.J.Finn: Diabolico, potente e pieno di colpi di scena, La donna alla finestra è un thriller psicologico sofisticato e magistrale, degno del miglior Hitchcock. (Se vuoi saperne di più, leggi qui l'approfondimento dedicato)

◊ 2 - La fidanzata perfetta, di Karen Hamilton: La storia fra Nate e Juliette è finita, ma la ragazza non l'accetta. In un'escalation drammatica di "stalkeraggio" e gesti ossessivi, Juliette escogita un piano diabolico ai danni di Nate. Ma chi è davvero Nate? E quali ombre stanno riaffiorando nella mente di Juliette? Con una suspense eccezionale, La fidanzata perfetta è pieno di colpi di scena che trascinano il lettore in un vortice di tensione e follia.

◊ 3 - Sangue cattivo, di Lisa Gardner: Un fratello e una sorellina. Lui salva la vita a lei uccidendo il padre. Un eroe. Dopo otto anni il fratello torna e la comunità viene sconvolta da un duplice omicidio. La sorella è costretta a fare i conti con un dubbio terribile: suo fratello è un eroe o un omicida? Può essere sicura di una sola cosa: che il più grande pericolo è sempre accanto a te, vicinissimo, alle tue spalle.

◊ 4 - Qualcosa da nascondere, di Jessica TreadwayUn thriller avvincente, in cui l'autrice esplora come scelte apparentemente piccole possano avere conseguenze sempre più pericolose che trascinano con sé chiunque abbia fatto – anche se pur minimamente – parte del gioco.

◊ 5 - Nella gabbia, di Ellison Cooper: Un killer è preda di una pericolosa ossessione: vuole spingere le sue vittime a un passo dalla morte per poi riportarle indietro. Più e più volte. Un esperimento terribile che porterà l'agente speciale Sayer a lottare disperatamente contro il tempo. Un thriller sensazionale per i fan di Kathy Reichs, Thomas Harris e Patricia Cornwell.

I 5 thriller di narrativa straniera

Narrativa italiana

◊ 1 - Il boss è immortale, di Massimo Nava: l'editorialista del Corriere della Sera scrive un thriller anomalo, pieno di colpi di scena e risvolti sorprendenti, che portano l’ispettore Bastiani nei meandri di una città affascinante, decadente e tenebrosa: Napoli.

◊ 2 - Fancy Red, di Caterina BonviciniDi questo romanzo i diamanti sono il perimetro e il filo rosso: nelle mani di Caterina Bonvicini diventano uno strumento perfetto per raccontare l’abisso spaventoso che separa potere e sottomissione, ricchezza e povertàFancy Red è un noir hitchcockiano, un thriller psicologico pervaso da una suspense costante, una bellissima storia d’amore.

◊ 3 - Il settimo peccato, di Carlo A. MartigliAttorno al pittore olandese Hieronymus Bosch – considerato blasfemo e impopolare nel Cinquecento, ma per i posteri è una delle figure più affascinanti e scandalose della storia dell’arte, Carlo A. Martigli costruisce un thriller impeccabile, dal passo ipnotico e avvolgente

◊ 4 - Notturno salentino, di Federica De PaolisIn un crescendo di tensione, Notturno salentino può essere letto come un thriller hitchcockiano in cui una donna vede la propria vita sconvolta e messa sottosopra da un evento imprevisto e molti enigmi, ma anche come un affresco che indaga l’animo umano e la complessità dei rapporti che legano una famiglia.

◊ 5 - I giorni dell'ombra, di Sara Bilotti: l'autrice accompagna i lettori in una vera e propria discesa agli inferi. E costruisce un romanzo nerissimo, carico di suspense, con una protagonista indimenticabile: fragile e disturbata, dolce e inquietante, che dovrà affrontare, indifesa, il mondo là fuori.

I 5 thriller di narrativa italiana

Ricevi l'esclusivo albero genealogico della famiglia Targaryen

#aspettandofuocoesangue Dal 20 novembre in libreria il nuovo libro di George R.R. Martin che racconta la storia della dinastia Targaryen,…

Macchine mortali: dal romanzo al film evento

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

De Angelis: "Il vizio della speranza"

Dal 22 novembre al cinema Dopo aver vinto nel 2017 numerosi premi con il film Indivisibili, Edoardo De Angelis torna al…

Mondadori Store lancia "C'è vita in un libro. La tua"

La nuova campagna per la promozione del libro e della lettura “C’è vita, in un libro. La tua”Questo il claim…

I nostri autori a Bookcity Milano 2018

Dal 15 al 18 novembre Bookcity Milano è una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali…

La Divina Commedia: un libro per tutti

La Divina Commedia come non l'avete mai vista Chi non ha mai pensato che il capolavoro di Dante, la Divina Commedia,…

Tutti gli eventi Mondadori a Lucca Comics & Games 2018

Lucca Comics & Games 2018 Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca…

Michele Bravi: il tour del libro "Nella vita degli altri"

Il primo romanzo di Michele Bravi   Quanto c’è di noi nella vita di chi ci sta attorno? Quanto c’è…

I Medici: Lorenzo il Magnifico, il romanzo della serie tv

I Medici: la seconda stagione su Rai 1 Parte su Rai 1 il 23 ottobre la seconda stagione della serie tv…

Kekko Silvestre: il tour del libro "Cash"

Il primo romanzo di Kekko dei Modà Kekko Silvestre, frontman e cantante dei Modà, scrive il suo primo romanzo Cash.…

Un film per Nadia Murad premio Nobel per la pace 2018

Essere sopravvissuta a un genocidio porta con sé grandi responsabilità... Nadia Murad è una ragazza yazida, sopravvissuta alla persecuzione e alle…

Internazionale a Ferrara: scrittori da tutto il mondo

Torna "Internazionale" a Ferrara Dal 2007 il settimanale Internazionale organizza a Ferrara un festival di giornalismo: il primo weekend di ottobre…