I romanzi fantasy a Lucca Comics

di Redazione Libri Mondadori

Lucca Comics&Games è ormai da tanti anni un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi (da tavolo, di carte e di ruolo), videogiochi e di tutto ciò che ruota intorno all'immaginario fantasy e fantascientifico.

La suggestiva cornice rinascimentale della città toscana è il luogo ideale per ospitare concerti, giochi, travestimenti, presentazioni, anteprime, mostre, tavole rotonde, esposizioni: eventi irrinunciabili per bambini e ragazzi; anche chi li accompagna sarà affascianato dall'atmosfera giocosa e ammaliante della fiera, la prima in Europa per questo settore. Scopri tutti gli eventi Mondadori in programma.

In questo percorso di lettura vogliamo guidarti alla scoperta dei romanzi Mondadori presentati in anteprima: dalla regina del fantasy italiano Licia Troisi che presenta il secondo volume della Saga del Dominio, Roberto Recchioni che, nel nuovo capitolo di YA - L'Ammazzadraghi, Stecco deve dimostrare una volta per tutte a Nonna Mannaia e all’Incappucciato che la decisione di fare di lui il Granduomo non è stata una scelta sbagliata. E poi Vanni Santoni con L'impero del sogno costruisce un urban fantasy singolare e spassoso, ambientato proprio tra la Toscana e l’universo onirico.

 

I romanzi di autori italiani presentati a Lucca

Nello stand di Mondadori potrai trovare anche i romanzi dei tuoi autori preferiti: dal romanzo darkfantasy di George R.R. Martin, Nella casa del verme, al Signore delle Ombre, la novità di Cassandra Clare. 

Ma se vuoi scoprire una nuova voce del fantasy europeo, proprio Cassandra Clare consiglia Cuore Oscuro di Naomi Novik, che tesse una storia ricca di colpi di scena affondando le radici nella mitologia e nelle leggende dell'Europa orientale, con una protagonista indimenticabile e originale: leggi la recensione sul blog The book Girls. 

Non perdere poi il secondo volume della saga di “Illuminae File”: cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Raccontato sotto forma di dossier investigativo – e arricchito dalle illustrazioni della scrittrice Marie Lu – Gemina ti trasporterà in una storia affascinante e mozzafiato.

 

Solo coloro che possono vedere l’invisibile, possono compiere l’impossibile!

Patrick Snow

Scopri gli altri romanzi fantasy Mondadori presentati a Lucca