YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

di Redazione Libri Mondadori

Tutto inizia in una libreria...

Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta per voi:  You, la serie tv che sta spopolando su Netflix, tratta dal romanzo di Caroline Kepnes, inizia in una libreria dell'East Village di New York.

La giovane e provocante Beck (interpretata da Elizabeth Lail) è un'aspirante scrittrice e quando un giorno entra nella libreria di Joe (Penn Badgley) il ragazzo ne rimane istantaneamente e fatalmente colpito.

Cosa sareste disposti a fare per amore?
Quando Joe incontra Beck, non ha nessun dubbio: qualsiasi cosa. Usando Internet e i social network come strumenti per raccogliere i dettagli più intimi e avvicinarsi al mondo della ragazza (volenti o nolenti i nostri profili social dicono molto di noi e delle nostre vite), Joe scopre dove abita Beck, si apposta sotto la sua finestra per spiarla, inizia a frequentare i locali nei quali la ragazza si incontra con le amiche, si fa trovare al posto giusto al momento giusto salvandole la vita. Ben presto Beck non può più resistere all'attrazione per un ragazzo che sembra fatto apposta per lei. Joe si trasforma così da stalker a fidanzato.

Dove si annida il punto di non ritorno che trasforma l'amore in ossessione?
Nella storia d'amore fatale di Joe e di Beck c'è però qualcosa che sfugge ad entrambi. Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato e qualcosa di nascosto dietro l'apparente meravigliosa facciata di Beck.
Silenziosamente e strategicamente, Joe fa di tutto pur di entrare nella sua vita, eliminando qualsiasi ostacolo - e persona - gli sbarri la strada dal suo cammino verso il cuore della donna dei suoi sogni, anche se ciò significherà uccidere...

 

You

You (versione italiana)

Caroline Kepnes

Basta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto.

Joe è un libraio dell'East Village, ama il suo lavoro e ha una personalissima idea sui libri che bisognerebbe leggere, e poi ha un certo occhio per i...

Scopri di più

Guarda il trailer

Stalking e ossessione

I lettori di Caroline Kepnes cominceranno a guardarsi alle spalle ad ogni passo.

Publisher Weekly