The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date è prima di tutto un libro dal 28 maggio sugli scaffali per Mondadori

di Redazione Libri Mondadori

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro.


Prodotta da Awesomeness Films e Ace Entertainment, questa commedia romantica sta facendo parlare molto di sé, perché pullula di volti noti. Nel cast ci sono Noah Centineo (la star di Tutte le volte che ho scritto ti amo), Laura Marano (Lady Bird, Austin & Ally), Camila Mendes (Riverdale) e il due volte candidato agli Emmy Awards Matt Walsh.

Non tutti sanno, invece, che il film è basato sul libro The Stand-In di Steve Bloom, in libreria per Mondadori con il titolo The Perfect Date dal 28 maggio. Noi, neanche a dirlo, non vediamo l'ora di leggerlo
Pensavo che questo giorno non sarebbe mai arrivato

ha detto l'autore Steve Bloom, che ha anche scritto la sceneggiatura del film.
Per quanto sia emozionante vedere i miei personaggi prendere vita sullo schermo, nulla sostituisce la parola scritta.

Quindi, se ti piace il film, adorerai il libro.

The Perfect Date, l'appuntamento è online con i Review Party


Tanti i blog che hanno deciso di festeggiare l'arrivo in Italia del libro da cui è stato tratto il film The Perfect Date. Eccone un assaggio

The perfect date_Steve Bloom_Review Party

"Consiglio la lettura di The perfect date a chi ama gli young adult, a coloro che, pur non essendo young, in fondo, ricordano bene cosa voglia dire e, ovviamente, a tutti coloro che sono anagraficamente tali. The perfect date è una lettura divertente, esilarante, con dei protagonisti che rimangono impressi nella memoria ed una storia che offre spunti di riflessione. E poi, dopo aver letto il libro di Bloom, tutti su Netflix ovviamente!"

Il regno dei libri 


"Il romanzo è davvero molto breve e sul grande schermo ha un impatto decisamente diverso, sembra essere fatto appositamente per la televisione, tuttavia è una lettura che si è dimostrata interessante, divertente e anche seria".

Bookspedia


"The perfect date di Steve Bloom tratta argomenti come la fiducia in se stessi,  il senso dell'essere e apparire. I sacrifici quando abbiamo un sogno bisogna farli, ma se facendo i sacrifici perdiamo di vista chi siamo e cosa davvero conta nella vita, ne vale la pena? Brooks è talmente preso dalla sua ammissione nell'università dei sogni che durante la strada perde i valori che davvero contano nella vita. I soldi sono importanti, ma sono  più importanti di un'amicizia che dura da tutta la vita?"


L'universo dei libri


"The Perfect Date è una lettura scorrevole e leggera, che sa far sorridere e ma anche riflettere. Sì, perché dietro alla spensieratezza della trama quello che su cui Bloom pone in primo piano è l'importanza di accettarsi per ciò che si è, di non cambiare solo per farsi accettare dagli altri e uniformarsi alla massa, perché solo rimanendo sé stessi si cresce e si è pronti ad abbracciare tutto ciò che di bello ci sta attorno.".


Leggendo Romance... e non solo


"Questo libro è stato per me una folata d'aria fresca nelle giornate calde, mi ha fatto passare delle ore col sorriso e divertire. Non vedo l'ora di vedere pure il film per passare ancora qualche ora con loro, sperando che il film mi catturi come il romanzo".

A spasso coi libri


"Una lettura che sprizza simpatia e che si legge tutta d'un fiato, ideale per questo periodo pre-estivo - ma anche da segnarsi come romanzo da gustarsi in quest'estate che sembra non arrivare mai".

Reading at Tiffany's


"Una lettura intrigante per gli amanti delle atmosfere da high school, tipicamente americane, una storia sull'accettarsi e comprendersi senza avere vergogna di quello che si è. Da non trascurare la trasposizione cinematografica che potrete trovare su Netflix.".

Arias's Wild


The Perfect Date

Steve Bloom

Brooks Rattigan ha diciassette anni, un padre che fa di tutto tranne che comportarsi da padre, e un sogno che non lo molla un attimo: essere ammesso in una delle università più prestigiose del Paese. Solo così potrà andarsene dal buco di città in cui è cresciuto e vivere finalmente la vita che ha sempre desiderato. L'occasione propizia per dare una svolta alla sua esistenza arriva inaspet...

Scopri di più