The Infiltrator: la vera storia di Robert Mazur

di Redazione Libri Mondadori

Un uomo solo contro i signori della droga

La storia di The Infiltrator è la storia di Robert Mazur, agente speciale della U.S. Customs infiltrato nei meccanismi di riciclaggio del denaro sporco dei narcos colombiani di Medellín, proprio quelli del cartello di Pablo Escobar. Il racconto che ne risulta è vivido e avvincente come un autentico thriller. Con una sola differenza: è tutto vero.

«Ho vissuto per anni sotto copertura come riciclatore di denaro per la malavita internazionale, infiltrato al vertice di una gerarchia criminale protetta da una cerchia di banchieri corrotti e di uomini d’affari che silenziosamente plasmano il volto del potere sulla faccia del pianeta.»

The Infiltrator non è solo la storia dell'operazione C-Chase, durante la quale - per ben cinque anni - Mazur è diventato Bob Musella, un danaroso faccendiere amante della bella vita, ma legato alla criminalità organizzata; The Infiltrator è anche il resoconto sincero di cosa significhi, umanamente, operare sotto copertura, conducendo un’esistenza ad alta tensione, segnata dallo stress di vivere due vite parallele, lontanissime fra loro, ma che possono inaspettatamente e pericolosamente intersecarsi. Con l’una, quella autentica, che richiede sacrifici e rinunce a tutta la famiglia, minacciandone la coesione; e l’altra, quella fittizia, che è una coinvolgente corsa sul filo del rasoio, tra audaci messinscene, bugie, azzardi, rischi mortali e trappole evitate all’ultimo istante.

The Infiltrator è diventato anche un film del 2016 per la regia di Brad Furman e disponibile su Netflix (guarda anche la serie Narcos e El Chapo sempre su Netflix) con Bryan Cranston, l'attore pluripremiato per il suo ruolo di protagonista nella serie Breaking Bad, e con Diane Kruger e John Leguizamo

 

The Infiltrator

The infiltrator

Robert Mazur

«Ho vissuto per anni sotto copertura come riciclatore di denaro per la malavita internazionale, infiltrato al vertice di una gerarchia criminale protetta da una cerchia di banchieri corrotti e di uomini d'affari che silenziosamente plasmano il volto del potere sulla faccia del pianeta.» Sono le parole con cui Robert Mazur, agente speciale della U.S. Customs, descrive l'operazione C-Chase, di ...

Scopri di più

Guarda il trailer

Libri correlati