Shark – il primo squalo: un libro e un film

di Redazione Libri Mondadori

Con l'uscita del film, torna il bestseller che ha terrorizzato un'intera generazione

Il più terribile predatore di tutti i tempi è tornato dal Giurassico. E intende riconquistare il suo posto in cima alla catena alimentare.

Se con Jurassic Park (1993) vi è venuta la pelle d'oca, oppure da bambini siete stati terrorizzati da Lo squalo - film cult degli anni Settanta sempre diretto da Steven Spielberg - allora dal 9 agosto non potete perdervi al cinema Shark - Il primo squaloaction thriller di fantascienza tratto dal bestseller di Steve Alten e diretto da Jon Turteltaub e distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures, una società della Warner Entertainment.

 

Guarda il trailer

Shark – Il primo squalo

Steve Alten

Jonas Taylor è un pilota di sommergibili militari, il migliore nel suo campo. La sua missione è quella di immergersi nella Fossa delle Marianne, uno dei luoghi più profondi e misteriosi del Pacifico, ed esplorarla. Ed è qui, a undici chilometri di profondità, che Jonas si trova faccia a faccia con il più terribile predatore degli abissi: il Carcharodon megalodon. Un mostro lungo diciotto ...

Scopri di più

Jason Statham è Jonas Taylor, l'esperto di salvataggi

Courtesy of Warner Bros. Pictures

Un sommergibile oceanico, parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina, viene attaccato da un’imponente creatura - ritenuta estinta - e ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico: l'equipaggio è intrappolato all’interno.
Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon, considerato il cugino preistorico del Grande Squalo Bianco.
Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare era che, anni prima, Taylor si era già trovato faccia a faccia con quella terrificante creatura. E ora, in squadra con Suyin, deve affrontare le sue paure e mettere a rischio la propria vita per salvare l’equipaggio intrappolato laggiù e ritrovarsi ancora una volta di fronte al più grande predatore di tutti i tempi.

Shark

Courtesy of Warner Bros. Pictures

Nella squadra di Turteltaub il direttore della fotografia candidato agli Oscar® Tom Stern (Changeling, Sully, American Sniper, Hunger Games), lo scenografo premio Oscar® Grant Major (Il signore degli anelli: Il ritorno del re, X-Men: Apocalypse), Steven Kemper e Kelly Matsumoto al montaggio e Amanda Neale ai costumi. Le musiche sono state composte da Harry Gregson-Williams.

Le riprese di Shark – Il primo squalo sono state realizzate in Cina e in Nuova Zelanda.

[N.d.R. Immagine in evidenza dell'articolo: Courtesy of Warner Bros. Pictures]

L'avventura continua!

Dal 28 agosto in libreria non perdetevi Meg - Minaccia degli abissi, il secondo volume della storia che ha ispirato il film Shark - Il primo squalo.
In anteprima la copertina!

Shark

Libri correlati