Osho: dal Mistero maschile al festival annuale

di Redazione Libri Mondadori

La saggezza di Osho su cosa significa essere uomo nella società odierna

Libro speculare rispetto al fortunato Il mistero femminile che fra poche settimane vedremo nella nuova veste grafica degli Oscar Spiritualità, ne Il mistero maschile Osho riflette sull'eccezionale e bellissimo mistero del mondo maschile.

Questa novità è una selezione di intuizioni sempre incisive e spesso umoristiche su cosa significa essere un uomo nella società odierna. Osho discute molte delle diverse facce dell'uomo attraverso i vari ruoli che gioca, mostrando come queste qualità hanno modellato e influenzato la società.

Osho

 

Il mistero maschile

Osho

Dal disagio attuale in cui versa oggi il nostro essere maschi si può uscire solo prendendosi cura di sé. Cosa possibile quando impariamo a lasciarci alle spalle tradizioni, codici di comportamento, canoni cui uniformarsi e li sostituiamo con la coltivazione della nostra facoltà percettiva per arrivare a vedere ciò che siamo e soprattutto chi siamo in realtà. E quando integriamo nel nostro ...

Scopri di più

OSHOfestival dal 12 al 15 aprile a Lignano Sabbiadoro

Il prossimo aprile, dal 12 al 15 si terrà l'attesissimo OSHOfestival in una nuova sede: nel Villaggio Turistico di Lignano Sabbiadoro.

In questa location ci saranno tre sale che ospiteranno diversi eventi in contemporanea tra cui scegliere ciò che più "risuona" in ciascun partecipante. I sessanta eventi diluiti nei quattro giorni permettono di spaziare da un lavoro sul corpo e sui sensi, a workshop su amore, sentimenti e relazioni; da sessioni di Yoga, Tantra e respiro, a eventi che aiutano a valorizzare le proprie risorse e a trovare la propria passione nella vita.

Inoltre, una delle sale offrirà un vero e proprio Percorso di Meditazione che si svilupperà nei quattro giorni, spaziando tra tecniche della tradizione orientale e le innovative Osho Active Meditations.



E la novità di questa edizione è la possibilità di alloggiare all’interno dello stesso Resort, che estende il Festival alla convivialità e alla condivisione delle pause con gli amici. Un prezioso valore aggiunto da non sottovalutare! Tutte le informazioni le puoi trovare sul sito Osho Experience.

Il Villaggio è immerso in 60 ettari di pineta privata confinante con il mare, grandi spiagge con dune, dodici chilometri di sentieri boscosi, lungo i quali il semplice camminare è arricchito da fragranze naturali… un habitat d’eccezione, insomma, che allieterà quelle giornate primaverili.

Un’occasione per staccare davvero la spina e uscire dai normali ritmi di vita, per immergersi in una più coinvolgente esperienza di meditazione, comprensione esperienziale di sé, festa ed energia.