I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

di Redazione Libri Mondadori

Festival della Comunicazione 2019

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria, la VI edizione del Festival della Comunicazione, quest'anno dedicato al tema della CIVILTÀQuattro giornate tematiche, con presentazioni ed eventi speciali intorno ai principali temi del Festival, insieme ai relatori e ai protagonisti più amati.

«Oggi, dirigendoci sempre più verso la formazione di un’identità globale, abbiamo bisogno di ripensare il concetto di civiltà, arricchendolo di un significato nuovo, capace di includere, senza omologare, le specificità dei popoli e delle persone, con un’attenzione ai bisogni del presente e uno sguardo largo verso il futuro, per affrontare sfide nuove e cogliere opportunità mai verificatesi prima».
Dal programma 2019 del Festival della Comunicazione

Scopri i nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Giovedì 12 settembre 2019

Ore 19.15 | Cinzia Leone, autrice del libro Ti rubo la vita partecipa all'incontro Ibride armonie. Fughe, amori e identità in Piazza Colombo. Intervengono Miriam Meghnagi, Margherita Tiesi e Francesco Silella.

Ti rubo la vita

Cinzia Leone

Vite rubate. Come quella di Miriam, moglie di un turco musulmano che nel 1936 decide di sostituirsi al mercante ebreo con cui è in affari, costringendo anche lei a cambiare nome e religione. A rubare la vita a Giuditta nel 1938 sono le leggi razziali: cacciata dalla scuola, con il padre in prigione e i fascisti alle calcagna, può essere tradita, venduta e comprata; deve imparare a nascondersi ...

Scopri di più

Venerdì 13 settembre 2019

Ore 9.00 | John Peter Sloan partecipa all'incontro Colazione con l'autore. Good morning Camogli presso presso il bar Auriga.

Ore 11.15 | Piero Angela partecipa all'incontro Civiltà extraterrestre presso piazza Ido Battistone.

Ore 18.00 | Fabio Genovesi partecipa all'incontro La civiltà delle due ruote presso piazza Ido Battistone. Interviene Aldo Grasso.

Ore 18.30 | Paolo Crepet, autore di Passione partecipa all'incontro Civiltà e libertà presso Piazza Colombo.

Ore 19.00 | Mario Calabresi partecipa all'incontro La civiltà dell'esagerazione e la ricerca del silenzio presso piazza Ido Battistone.

Sabato 14 settembre 2019

Ore 11.00 | Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni presentano Clima, un po' per celia un po' per non morire presso piazza Ido Battistone.

Ore 17.00Massimo Giletti, autore del libro Le dannate presenta Una storia di civiltà: tre femmine invincibili presso Piazza Ido Battistone. Interviene Pietrangelo Buttafuoco.

Ore 18.00 | Fabio Genovesi presenta I canti della TV rotta? presso Piazza Colombo.

Ore 22.00 | Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone, autori di Peccati immortali presentano I segreti del potere presso piazza Ido Battistone. Intervengono Annalisa Bruchi e Monica Guerritore.

Domenica 15 settembre 2019

Ore 9.00 | Mario Tozzi, autore del libro Come è nata l'Italia presenta La più breve storia d'Italia a Colazione con l'autore presso il Barcollo.

Ore 10.00 | Aldo Cazzullo legge I giornali del mattino in diretta dal Festival presso piazza Colombo. Interviene Luca Bizzarri.

Ore 11.30 | Nando Pagnoncelli, autore del libro La penisola che non c'è presenta Opinione pubblica: maneggiare con cura presso piazza Ido Battistone.

Ore 16.00 | Federico Rampini, autore del libro Quando inizia la nostra storia presenta Perché difendo la nostra civiltà presso piazza Ido Battistone.

Ore 19.00 | Stefano Massini presenta Civiltà immaginarie: Gotham City, Paperopoli e altre visioni presso il Teatro sociale. In seguito riceve Premio della Comunicazione.

Novità