‘Me’ di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Un libro che svela i retroscena della vita del cantante

di Redazione Libri Mondadori

Me di Elton John: il 15 ottobre in
contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori


A pochi mesi dall'uscita di Rocketman, il film sulla storia di Elton John, il 15 ottobre 2019 esce in anteprima mondiale - e in Italia per Mondadori - la prima autobiografia, l'unica ufficiale, dell'icona della musica, che svela i retroscena della sua vita straordinaria e fuori dagli schemi. Una storia divertente, sincera e commovente del cantautore dal successo più duraturo di tutti i tempi.

Reginald Dwight, questo il suo vero nome, era un ragazzo timido, cresciuto alla periferia di Londra, nel quartiere di Pinner, che portava gli occhiali alla Buddy Holly e sognava di diventare una pop star. A ventitré anni si è esibito nel suo primo concerto in America, di fronte a un pubblico sbalordito, indossando una salopette giallo brillante, una maglietta disseminata di stelle luccicanti e degli stivali con le ali. Nasceva Elton John e il mondo della musica non sarebbe più stato lo stesso.

Elton John

Elton John’s historic sold-out concerts at Dodger Stadium
(Photo: Terry O'Neill @ Iconic Images)


La sua vita è costellata da colpi di scena: dal rifiuto inziale del suo lavoro insieme al paroliere Bernie Taupin, al successo planetario di superstar sempre ai vertici delle classifiche; dal tentativo, poco convinto, di affogarsi nella sua piscina a Los Angeles, al ballo con la Regina; dall'amicizia con John Lennon, Freddie Mercury e George Michael, fino alla creazione della Elton John AIDS Foundation. Nel frattempo nascondeva una dipendenza dalla droga che lo avrebbe tormentato per oltre 10 anni.

In Me Elton racconta in modo intenso anche della disintossicazione e di come abbia cambiato la sua vita, dell'amore per David Furnish e dell'esperienza di diventare padre.

Con una voce calda, umile e avvolgente, questo è Elton che si racconta nella sua musica, nelle sue relazioni, passioni ed errori. Questa è la storia di una leggenda vivente che rimarrà per sempre con voi.