Liane Moriarty e un barbecue colpevole

di Redazione Libri Mondadori

«Questa storia inizia con un barbecue»

Il nuovo romanzo di Liane Moriarty comincia con un barbecue, una normale serata tra amici. Che cosa può succedere di così terribile da cambiare per sempre la vita di sei persone?

L'autrice di I segreti di mio maritoPiccole Grandi Bugie, romanzo dal quale è stata tratta la pluripremiata serie HBO "Big Little Lies", scrive un romanzo in cui esplora le relazioni umane fondamentali - il matrimonio e l'amicizia - e racconta come le amicizie di una vita si possano lacerare in un attimo, come un matrimonio saldo, seppur noioso, possa sgretolarsi nel giro di poche ore e come il senso di colpa o le cose non dette possano fare danni irreparabili e irrecuperabili. 

Il barbecue - titolo originale Truly Madly Guilty [traduzione letterale Davvero follemente colpevole] - è stato tra i 20 libri più letti su Goodreads e ha vinto il premio Goodreads Choice 2016 per la miglior narrativa.

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

Il barbecue

Liane Moriarty

Clementine ed Erika sono migliori amiche. Basta uno sguardo per capirsi perché si conoscono fin da bambine, anche se col tempo hanno preso strade diverse. Clementine si divide tra il ruolo di madre e la professione di violoncellista ed è completamente assorbita dall'audizione che le può spalancare le porte dell'orchestra sinfonica di Sydney. Erika fa la commercialista e, nonostante abbia sem...

Scopri di più

"Truly Madly Guilty" diventerà una serie

Mentre HBO ha già annunciato la seconda stagione di Big Little Lies, nella quale comparirà Meryl Streep nei panni della suocera di Celeste Wright - interpretata da Nicole Kidman -, le due attrici e produttrici Reese Witherspoon e Nicole Kidman hanno già acquisito i diritti del nuovo romanzo di Liane Moriarty, del quale si sono innamorate e stanno già lavorando all'adattamento per farne un'altra celebre e avvincente serie.

Moriarty

Scopri gli altri romanzi di Liane Moriarty

"Big Little Lies", una serie super premiata

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte dei Golden Globe 2018 tenutasi il 7 gennaio 2018, Big Little Lies, serie tv prodotta da HBO e tratta dal romanzo di Liane Moriarty, Piccole, grandi bugie, ha confermato la vittoria di alcune categorie già vinte agli Emmy,…

Scopri di più