“Lacrime di sale” vince il premio Premio Brancati Zafferana

di Redazione Libri Mondadori

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017". 


Nella sezione Narrativa vince Mauro Covacich con La città interiore e Maria Attanasio  Blu della cancellazione la sezione Poesia. Il premio della sezione Giovani va invece a Giulia Caminito con  La grande A. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 30 Settembre 2017 alle ore 19,30 a Zafferana Etnea.


Scopri il libro vincitore, la storia del medico di Lampedusa: un grande esempio di coraggio e impegno civile. Uno straordinario monito contro l’indifferenza di chi non vuol vedere.

Lacrime di sale

Pietro Bartolo, Lidia Tilotta

Pietro Bartolo è il medico che da oltre venticinque anni accoglie i migranti a Lampedusa. Li accoglie, li cura e, soprattutto, li ascolta. Queste pagine raccontano la sua storia: la storia di un ragazzo mingherlino e timido, cresciuto in una famiglia di pescatori, che si è duramente battuto per cambiare il proprio destino e quello della sua isola. E che, non dimenticando le difficoltà passat...

Scopri di più