Internazionale a Ferrara: scrittori da tutto il mondo

di Redazione Libri Mondadori

Torna "Internazionale" a Ferrara

Internazionale

Dal 2007 il settimanale Internazionale organizza a Ferrara un festival di giornalismo: il primo weekend di ottobre la città emiliana ospita una tre giorni di incontri, dibattiti, workshop, mostre fotografiche, presentazioni di libri con giornalisti, scrittori, fotografi e artisti provenienti da tutto il mondoDalle guerre in corso alle catastrofi ambientali, razzismo e disparità economiche e sociali, i movimenti femministi: dal 5 al 7 ottobre oltre 215 ospiti in arrivo da 44 paesi e 5 continenti, per 112 incontri. Scopri il programma!

In collaborazione con il Comune di Ferrara, Arci Ferrara e Associazione IF, tutti gli incontri sono gratuiti e gli spazi sono raggiungibili a piedi o in bicicletta.

Gabriele Del Grande e Daria Bignardi a Ferrara

Nell'edizione 2018 di Internazionale a Ferrara saranno presenti grandi scrittori e firme del giornalismo mondiale. Oltre all'attesissimo incontro tra due star della letteratura inglese come Hanif KureishiZadie Smith, autrice del nostro bestseller Denti Bianchi, gli autori Mondadori presenti al festival saranno il reporter Gabriele Del Grande e Daria Bignardi, che nella città emiliana vi è nata e cresciuta.

6 ottobre 2018


Ore 16:00 | Gabriele del Grande presenta il suo libro Dawla all'incontro "Viaggio nello stato islamico" presso Palazzo Crema. Interviene Francesca Mannocchi. Modera Catherine Cornet.

Ore 16,30 | Daria Bignardi presenta il suo libro Storia della mia ansia all'incontro "Con voce di donna" presso la Piazza Municipale. Dialoga con l'autrice Hanne Ørstavik. Introduce e modera Rosella Postorino.

I libri dei nostri autori a Internazionale a Ferrara

Internazionale