I nostri autori al Festival Collisioni 2018

di Redazione Libri Mondadori

Dal 29 giugno al 1 luglio a Barolo

Saranno Elio e le Storie Tese -  venerdì 29 giugno - a inaugurare la decima edizione di Collisioni, il Festival AgriRock che si tiene ogni anno a Barolo nelle colline delle Langhe.

Collisioni viene considerato come il miglior festival in Italia per la sua formula innovativa e la capacità di parlare a un pubblico trasversale, proponendo musica, letteratura, cinema, enogastronomia in un ambiente suggestivo dove si respira grande libertà.

E mentre "gli Elii" saliranno sul palco in quello che dovrebbe essere uno dei (tanti) concerti di addio della band, il weekend del 30 giugno - 1 luglio si preannuncia con un programma ricchissimo ricco di eventi. Il Castello di Barolo, inoltre, accoglierà anche quest'anno il progetto Wine&Food diretto da Ian D'Agata. Tutte le informazioni su biglietti, prevendita e sicurezza qui.

Concerti:

29 giugno: Elio e le storie tese

30 giugno: Nek, Max Pezzali, Francesco Renga

1 luglio: Caparezza

2 luglio: Depeche Mode

24 luglio: Steve Tyler

28 luglio: Lanny Kravitz

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue - che ha appena pubblicato con noi il graphic novel tratto dal suo bestseller La neve se ne frega - torna a Barolo per ritirare il Premio Cinema per il suo ultimo film Made in Italy.

 

Guarda il trailer del film

Con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi, Tobia De Angelis

Due giorni letteraria

Il venerdì e il sabato nel centro storico di Barolo (ingresso 10 euro) si svolgerà la due giorni letteraria con tanti tantissimi ospiti italiani e internazionali tra i quali lo scrittore Julian Barnes, Irving Welsh e Patrick McGrath.

Tanti anche gli autori italiani  - Niccolò Ammaniti, Erri de Luca, Massimo Recalcati, sono solo alcuni degli ospiti amati dal pubblico -; fra i nostri autori Mondadori saranno presenti lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, autore di Il coraggioe lo scrittore, scultore e alpinista italiano Mauro Corona.