I nostri autori a “Il Tempo delle Donne”

di Redazione Libri Mondadori

Dal 7 al 9 settembre a Milano

Da un'idea di La 27esima Ora e in collaborazione con Io Donna, Valore D e la Fondazione Corriere della Sera, presso la Triennale di Milano dal 7 al 9 settembre si tiene la 5° edizione del Tempo delle Donne: 3 giorni, più di cento appuntamenti e tantissimi ospiti, tra i quali anche molti nostri autori Mondadori.
Dopo aver parlato nella scorsa edizione di Uomini, quest'anno il tema dell'evento è La Felicità. Adesso.
Nelle parole di Barbara Stefanelli, Vicedirettrice vicario del Corriere della Sera:

In questa estate 2018 vogliamo interrogarci sulla felicità. In un incrocio di storie e idee lungo/largo tre giorni, ci chiederemo se la consapevolezza, l’empatia e l’ottimismo possano cambiare la realtà.

Scopri gli autori e gli eventi Mondadori al Tempo delle Donne!

Venerdì 7 settembre

Ore 14,30 | Licia Troisi partecipa all'incontro L'abbraccio delle montagne presso Triennale Lab. Intervengono Tamara Lunger, Alessandro Gogna. Evento a cura di Cristina Marrone e Alessandro Sala.

Ore 17,00 | Iacopo Melio, autore del libro Faccio salti altissimi partecipa per una video intervista all'incontro Qui non arrivano gli angeli presso l'Agorà. Intervengono Elisabetta Iannelli, Alessandro Milan e Sultana Razon Veronesi. In video Alex Zanardi. Introduzione di Chiara Stoppa. Incontro concerto di Lorenzo Baglioni. Evento a cura di Vera Martinella e Silvia Turin.

Sabato 8 settembre

Ore 13,00 | Raffaele Morelli partecipa all'incontro Legami e slegami. Come stiamo dopo il divorzio presso Triennale Lab. Interviene Annamaria Bernardini de Pace. Evento a cura di Michela Proietti.

Ore 14,30 | Vera Slepoj, autrice del libro La psicologia dell'amorepartecipa all'incontro Co-genitori e contenti presso Triennale Lab. Intervengono Massimiliano Ossini, Francesca Polti e Riccarda Zezza. Evento a cura di Danda Santini.

Ore 15,00 | Antonio Distefano, autore del libro Non ho mai avuto la mia etàpartecipa all'incontro Non basta un garage ci vuole una visione /2 presso l'Agorà. Evento a cura di Maria Luisa Agnese, Daniela Monti e Luisa Pronzato.

Ore 15,30 | Teresa Ciabatti, autrice del libro La più amatapartecipa all'incontro Liberiamo il tempo presso il Teatro dell'Arte. Riflessioni di Arnaldo Benini, Francesco Billari, Mauro Bonazzi, Conchita D'Ambrosio. Evento a cura di Paola Pica, Alessia Rastelli, Luigi Ripamonti.

Ore 18,00 | Rachele Ferrario, autrice del libro Regina di quadri, partecipa all'incontro Ogni cosa è illuminata presso Triennale Lab. Intervengono Caterina Guzzanti e Gloria Giorgianni. Evento a cura di Valeria Palumbo.

Domenica 9 settembre

Ore 10,00 | Antonio Moschetta, autore del libro Il tuo metabolismopartecipa all'incontro Sport, cibo & molecole presso Triennale Lab. Interviene Margherita Granbassi. Conduce Margherita De Bac.

Ore 11,00 | Francesca Genti, autrice del libro La poesia è un unicorno, partecipa all'incontro Chi crede nella rima crede nell'amore presso Triennale Lab Prenotazioni e info sul sito web: http://eventi.corriere.it/il-tempo-delle-donne/evento/chi-crede-nella-rima-crede-nellamore/

Ore 12,00 | Vivian Lamarque partecipa all'incontro ...E tutti vissero felici e contenti presso Triennale Lab. Intervengono Anna Oliverio Ferraris, Claudio Marazzini e Roberto Piumini. Conduce Paolo Di Stefano. Evento a cura della Fondazione Corriere della Sera.

Ore 12,30 | Gioia Di Biagio, autrice del libro Come oro nelle crepe, partecipa all'incontro La felicità è potere o il potere è felicità? e presenta la performance Io mi oro presso il Salone d'Onore. Intervengono Cinzia Leone, Marina Calloni, Mariangela Marseglia, Donatella Di Cesare e Valeria Perrucca. Conclusioni di Caterina Palazzi. Evento a cura di Luisa Pronzato.

Ore 13,00 | Michela Vittoria Brambillaautrice del libro Dalla parte degli animali, partecipa all'incontro Una società di persone e persone non umane presso il Giardino della Triennale. Intervengono Carla Rocchi e Andrea Morello. Evento a cura di Alessandro Sala.

Ore 16,00 | Aldo Cazzullo presenta lo spettacolo Le donne erediteranno la terra, tratto dal suo libro, presso il Teatro dell'Arte della Triennale di Milano. Interviene Beatrice Luzzi.

Ore 19,30 | Luca Bianchini, autore del libro Nessuno come noipartecipa all'incontro Quando l'amore si mette contro presso il Giardino della Triennale. Intervengono Sarah Felberbaum, Alessandro Preziosi e Volfango De Biasi. Evento a cura di Chiara Maffioletti.

I nostri autori al Festivaletteratura di Mantova

Dal 5 al 9 settembre Ogni anno dal 1997, Mantova è la sede del Festivaletteratura, uno degli appuntamenti culturali italiani…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2018 Da giovedì 6 a domenica 9 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria,…

Casanova: il romanzo di Strukul e il museo interattivo

Giacomo Casanova: seduttore, gentiluomo e spia Presunto ritratto di Giacomo Casanova, attribuito a F. Narici, e in passato ad A.R. Mengs o al…

Il nuovo racconto teatrale di Alessandro D'Avenia

Il racconto teatrale tratto da "Ogni storia è una storia d'amore" Dopo il successo di Ogni storia è una storia…

Federico Rampini: “Trump Blues o l’Età del Caos”

Prima nazionale a Milano al Teatro Leonardo A Milano il 20, 21 e 22 dicembre presso il Teatro Leonardo di…