Guinness World Records 2020: in Italia dal 17 settembre

di Redazione Libri Mondadori

Guinness World Record: una nuova edizione che celebra
un decennio di imprese eccezionali

Il 17 settembre è la data da record che tutti stanno aspettando: il libro del Guinness World Records 2020 arriva in libreria per rendere onore ancora una volta ai successi da record più recenti e alle imprese eccezionali da ogni angolo del mondo.
Il volume include nuove categorie di record e primatisti che potranno informare e divertire i lettori di ogni età con argomenti che vanno dalle tradizionali categorie come animali eccezionali, meraviglie geografiche e spettacolari successi sportivi, fino a quelle più attuali come streaming, sport virali o robot e intelligenza artificiale

Per chi volesse farsi una prima idea...

Guinness World Records 2020:
alla scoperta dei nuovi primati


 

Cosa aspettarsi dal nuovo volume? Ecco un'anteprima di alcuni dei record che hanno ridefinito i confini del possibile:

Il maggior numero di Vittorie Reali a Fortnite usando un QuadStick manovrato con la bocca
Al 26 marzo 2019, il gamer e streamer "RockyNoHands”, alias Rocky Stoutenburgh, degli Stati Uniti, aveva ottenuto 509 Vittorie Reali a Fortnite Battle Royale (Epic, 2017) usando un QuadStick manovrato con la bocca. In seguito a una grave caduta, Rocky è rimasto paralizzato dal collo in giù. Nonostante sia tetraplegico, è riuscito ad allenarsi per anni a giocare usando la bocca.
[Per chi volesse diventare PRO a Fortnite, noi abbiamo il consiglio giusto]




L’adolescente con i capelli più lunghi
Dopo aver subito un pessimo taglio di capelli a 6 anni, Nilanshi Patel (India), soprannominata Rapunzel, ha deciso di occuparsi personalmente della sua acconciatura, e a 16 anni si è fatta crescere i capelli fino all’incredibile lunghezza di 170,5 cm. Anche se impiega mezz’ora per asciugarla e un’ora per pettinarla, Nilanshi considera la sua lunga chioma un prezioso portafortuna, diventato anche una vittoria grazie al titolo Guinness World Records, e non ha alcuna intenzione di tagliarla a breve.

Guinness World RecordsPhoto Credit: Paul Michael Hughes/Guinness


Il veicolo umanoide più grande

Con l’intento iniziale di costruire un robot in cui potesse stare anche un operatore comodamente seduto, l’azienda di robotica giapponese Sakakibara Kikai Co., Ltd. ha finito con il creare un colossale robot, Mononofu, alto 8,46 m, lungo 4,27 m e largo 4 m.
L’abitacolo ha posto per un pilota, che può muovere le braccia, le mani e le gambe di Mononofu per spostarsi nell’enorme magazzino dell’azienda!


Guinness World RecordsPhoto Credit: Shinsuke Kamioka/Guinness World Records


Il cavallo (maschio) vivente più basso 

Bombel, della Polonia, è entrato al galoppo nella storia grazie al fatto che misura 56,7 cm al garrese. Ha un ottimo carattere ed è socievole e amante della compagnia, porta il sorriso ai pazienti dell’ospedale pediatrico locale.

Guinness World RecordsPhoto Credit: Jon Enoch/Guinness World Records

Ma la lista è ancora lunga tra giganti hula hoop rotanti, frecce tirate in posizioni impossibili, incredibili sollevamenti pesi, raffiche di colpi su batteria e ultrarunner alla sfida dei deserti



Guinness World Records oggi


A partire da un unico libro pubblicato in una stanza sopra una palestra, Guinness World Records è cresciuto negli anni fino a diventare un marchio multimediale globale con sedi a Londra, New York, Miami, Pechino, Tokyo e Dubai.
Oggi GWR offre contenuti di alto livello non solo attraverso i libri, ma anche con programmi TV, social media ed eventi dal vivo che spingono le persone di tutto il mondo a leggere, guardare, ascoltare e a prendere parte a imprese da record.
Per unirti alla comunità dei record ed essere sempre aggiornato/a sulle sue iniziative visita guinnessworldrecords.com


E per chi fosse alla rincorsa di un primato, l'appuntamento è per il 14 novembre con il GUINNESS WORLD RECORDS DAY, una giornata in cui gli amanti dei record di tutto il mondo si mettono alla prova per raggiungere i propri risultati.

Guinness World Records

Guinness World Records 2020

AA.VV.

Sempre rinnovato, sempre pieno di sorprese, sempre garanzia di divertimento. La nuova edizione del Guinness World Records continua a stupire con le imprese più memorabili, le genialate più assurde e le stranezze più incredibili di questo nostro meraviglioso universo. Sport estremi, animali bizzarri, verdure giganti, ma anche tutti i nuovi primati del mondo dei videogames, degli hackers, di Y...

Scopri di più

Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma…

Guinness World Record Day 2017: nuovi record provenienti da tutto il mondo

9 novembre 2017 (Londra UK): Richard Browning, fondatore e collaudatore di Gravity Industries, è volato nel libro dei record grazie…

Guinness World Records (GWR) 2018

Guinness World Records (GWR), l’autorità mondiale per le imprese da record, pubblicherà la 63a edizione del famoso libro dei primati il 7 settembre…