Guinness World Record Day 2017: nuovi record provenienti da tutto il mondo

di Redazione Libri Mondadori

9 novembre 2017 (Londra UK): Richard Browning, fondatore e collaudatore di Gravity Industries, è volato nel libro dei record grazie al nuovissimo titolo Guinness World Records per la velocità più elevata con una tuta con motore a reazione controllata dal corpo. In un grandioso giorno a Lagoona Park, Reading, Browning ha raggiunto la velocità di 51,53 km/h al terzo e ultimo tentativo cronometrato prima di sbagliare una curva e finire nel lago.
Richard ha commentato: “Sono felice che abbiamo stabilito il record, e sono convinto che questo è solo l'inizio. Penso davvero che possiamo proseguire e migliorarlo. Sono molto orgoglioso di far parte del Guinness World Records Day, è un piacere e un privilegio che questa creazione unica sia riconosciuta e celebrata in tutto il mondo”.

 

Negli Stati Uniti, gli Harlem Globetrotters, vecchi amici del GWR Day, hanno raggiunto nuove vette. Thunder Law ha stabilito il record per il canestro più in alto centrato con un tiro: un'incredibile altezza di 15,26 m. I Globetrotters detengono l'impressionante totale di 17 titoli Guinness World Records. I ginnasti estremi Giuliano e Fabio Anastasini, del Big Apple Circus di New York, hanno stabilito il record per il maggior numero di Risley flip in 30 secondi (un fratello compie salti mortali mentre l'altro lo sostiene sui propri piedi).

La contorsionista cinese Liu Teng è riuscita a conquistare il titolo Guinness World Records per i 20 m più veloci con rotolamento sul petto, un record che resisteva imbattuto da quattro anni. Liu ci è riuscita in soli 15,54 secondi.

Il giapponese Yuuki Yoshinaga ha battuto il precedente record per il maggior numero di rotazioni di un pallone da calcio da un occhio all'altro con un totale di 189, dimostrando grande abilità e coordinazione. È il terzo titolo Guinness World Records di Yuuki, che ha commentato: “La sensazione non cambia, non importa quanti record io abbia fatto. Sono grato per questa opportunità e farò del mio meglio per perfezionare le mie abilità con il pallone”.

La star dei social media svedese Therese Lingdren ha avuto successo nel GWR Day stabilendo il record per la torta vegana più grande, un dolce di semolino pesante 462,4 kg. Therese ha scelto di far coincidere il tentativo con il lancio del suo nuovo libro che promuove la dieta vegana e ha condiviso la notizia con i 500.000 iscritti al suo canale YouTube.

Il Guinness World Records Day unisce persone di tutto il pianeta e di tutte le estrazioni sociali, tutte con lo stesso obiettivo: essere Officially Amazing! Che si tratti di far roteare l'hula hoop più grande o costruire e far volare una vera tuta da Iron Man, il Guinness World Records Day riconosce e celebra i successi di chiunque si impegni abbastanza da essere il migliore in qualcosa

Craig Glenday, direttore editoriale di Guinness World Records

Guinness World Records 2018

AA.VV.

#GWR2018 L'edizione più super di sempre Chi provoca più morti, gli squali o i selfie? Chi è il cane più seguito su Instagram? Cos'è più gigantesco, l'uovo di Pasqua più grande o il dinosauro più alto? Chi ha costruito il primo parco a tema dedicato al WC? E inoltre: Uno speciale sui SUPEREROI. E ricordatri di scaricare gratis i nostri meravigliosi poster!

Scopri di più

Introdotto nel 2004 per festeggiare Guinness World Records, che era diventato il libro soggetto a copyright più venduto, #GWRday 2017 vedrà oltre 600.000 persone di tutto il mondo cercare di guadagnarsi un posto nella storia.

Record tentati con successo nel GWR Day includono:


  • UK: La velocità più elevata con una tuta a motore a reazione controllata dal corpo (51,53 km/h)

  • USA: Il maggior numero di Risley flip in 30 secondi (32), Il canestro più in alto centrato con un tiro dagli Harlem Globetrotters (15,26 m)

  • Giappone: Il maggior numero di rotazioni di un pallone da calcio da un occhio all'altro (189)

  • Cina: I 20 m più veloci con rotolamento sul petto (15,54 s)

  • Svezia: La torta vegana più grande (462,4 kg)


In arrivo:

  • Il maggior numero di salti mortali all'indietro con avvitamento sputando fuoco in un minuto – Australia

  • Il tempo più veloce per costruire una piramide di 171 bicchieri di plastica – UK

  • Il più grande hula hoop in rotazione – Giappone

  • La maratona più lunga a un videogioco hack and slash (basato su combattimento con armi bianche) – Germania