‘Per te’ di Francesco Sole: una storia d’amore, eros e poesia

di Redazione Libri Mondadori

Serendipità è uno dei modi di vedere il mondo al di là degli occhi. Uno perché, di questi “modi”, ce ne sono molti. Questo libro, per esempio, può aiutare. Anche l’amore può essere utile. Sia per chi non ci crede, sia per chi lo vorrebbe diverso ma si accontenta, sia per chi ce l’ha e non potrebbe desiderare di meglio. Trovare l’amore aiuta tutti a vedere con il cuore. E tu credi nell’amore? Credi che le persone possano cambiare per amore?

Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole



Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole dell'Aggiustacuori. È lui che ha un po' il ruolo di cantore di questa storia, un romanzo poetico ricco di amore e di eros, una fiaba d'amore dei tempi moderni che parla di rinascita.


L'Aggiustacuori ci aveva già emozionato nel precedente romanzo di Francesco, regalandoci una visione dell'amore come un meccanismo che richiede cura, pazienza, dedizione e anche sforzo, parola quasi inedita in un'epoca in cui puoi avere tutto con un clic.
L'amore è una scommessa, è vero, e come tale comporta rischi. Ma mollare prima di arrivare alla meta rischia solo di farci sabotare una possibile vittoria. E alla fine si perde comunque. 


Francesco Sole

Danny e Zoe: i protagonisti del libro,
così diversi eppure uniti dal destino


Per te è la storia di due esistenze lontane, diverse e apparentemente inconciliabili che si incrociano per effetto di una forza più grande di loro. L'incontro cambierà il cuore di entrambi imprimendo una nuova direzione al loro destino.

DANNY: è uno dei più famosi rapper italiani, un ragazzo che conosce il mondo, che tutti vogliono imitare, sempre circondato da gente, così tanta da non sapere nemmeno più chi sono loro, chi è lui. Non fa fatica Danny a conquistare le ragazze, solo che quando le incontra si sente un manichino senza anima.

ZOEuna giovane ragazza non vedente che, insieme alla vista, ha lentamente perso una luce che sta da qualche parte dentro di lei. È come se l'oscurità la sfidasse, ogni giorno, mentre lei cerca di combatterla scrivendo poesie.
La sua vita è molto diversa da quella di Danny, eppure entrambe non hanno una direzione. Tutti e due hanno preso le distanze dalla felicità per paura che potesse scivolare loro di nuovo via dalle mani.

Sin da subito Danny teme di poter fare del male a Zoe, le sue mani sono grandi e sporche, mentre lei è "un fiore troppo raro".
Ma i due personaggi inciampano l'uno nell'altra e da allora nulla sarà più lo stesso. 


Per te
non è solo un libro: è una storia che
con Francesco Sole vive in musica e poesia


Chi segue Francesco Sole sui suoi canali social ama che i suoi pensieri prendano la forma di testi, note musicali e immagini che raccontano emozioni.
Anche la storia di Per te vive di tanti diversi mezzi espressivi, prima di tutto in una serie di poesie, raccolte anche in fondo al libro accompagnate dai disegni di Alice Braglia, e veicolate dall'autore su Instagram (spesso con una dedica molto speciale alla sua Giulietta).

Visualizza questo post su Instagram

PER TE. Le mie parole diventano vostre, ancora una volta. 🌹 Il mio nuovo romanzo “Per Te” uscirà il 5 Novembre. Da oggi alla data di uscita, a chiunque pre-ordinerà il libro, manderò una poesia personalizzata! (Link per pre-ordinare in bio) Sta per iniziare un nuovo capitolo. Per voi. Per noi. Per te. ❤️

Un post condiviso da Francesco Sole (@francescosole) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Sole (@francescosole) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Se anche per te è così, metti mi piace! 👍🏻 ———————————— Dedica queste parole taggando nei commenti una persona che crede nei rapporti veri!!! 🌹✨ #perte #poesia #nuovolibro

Un post condiviso da Francesco Sole (@francescosole) in data:

Questa persona mi ha mostrato un modo completamente nuovo di vedere il mondo. Mi ha fatto capire che l’amore, quando arriva, lo si riconosce: non servono occhi, perché tanto non lo vedi, lo puoi solo sentire. L’amore è invisibile agli occhi.

Francesco Sole

Per te

Francesco Sole

DENNY: Una volta avevo un sogno, fare in modo che tutti ascoltassero le mie parole. Quel sogno, un giorno, è diventato realtà. Oggi ho un sogno diverso, fare in modo che nessuna delle mie parole venga sprecata.

ZOE: Al mio cuore avevo imposto una sola regola, non innamorarti mai di un volto che smetterai di vedere. Poi ho scoperto che il mio cuore aveva occhi migliori dei miei.

Denny è il pi...

Scopri di più

Pieno di emozioni con tutti i libri di Francesco Sole