Il Fantastico di Libri Mondadori nel 2020: ne leggeremo delle belle

Tante novità in arrivo per gli amanti del genere

di Redazione Libri Mondadori

Amanti delle narrazioni fantastiche a raccolta: il 2020 sarà un anno perfetto di grandi arrivi in libreria per voi.
Il Fntastico Mondadori si arricchisce di nuove storie: ci lanceremo alla scoperta di regni lontani, combatteremo battaglie senza esclusione di colpi, ci appassioneremo a storie d'amore, d'amicizia, di famiglia, di crescita.
Eroine ed eroi che abbiamo amato stanno per tornare, tutti più determinati che mai.


Nel 2019 abbiamo letto con entusiasmo le pagine di Leigh Bardugo, che ci ha trasportato nel magico mondo del suo Grisha Verse con una serie di romanzi - Sei di corvi e Il regno corrotto - dove scienza, magia e passioni si incontrano.
Poi abbiamo fatto la conoscenza di Mia Corvere, la protagonista della trilogia di Nevernight di Jay Kristoff, una storia di sangue e vendetta, un viaggio in una terra piena di ombre oscure.

Sempre a proposito di personaggi femminili indimenticabili, abbiamo preso lezioni di magia da Finn Voy, la protagonista del romanzo Nocturna di Maya Motayne, un'abilissima ladra mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera.
E poi abbiamo vestito i panni dei mitici Shadowhunters di Cassandra Clare, attraverso gli ultimi episodi delle sue storie urban fantasy che conquistano milioni di lettori nel mondo.


 

Fantastico Mondadori 2020:
anticipazioni sui libri da non perdere


 

SUZANNE COLLINS: IL NUOVO ATTESO ROMANZO DELLA SERIE HUNGER GAMES

Cominciamo con un libro che tutto il mondo sta aspettando: il nuovo romanzo della saga Hunger Games di Suzanne Collins.

A dieci anni dalla pubblicazione di Hunger Games, l'autrice torna con un nuovo libro - che sarà pubblicato in contemporanea mondiale a maggio 2020 - che racconta il mondo di Panem sessantaquattro anni prima degli eventi che hanno visto protagonista Katniss Everdeen. Tutto ha inizio la mattina della mietitura dei Decimi Hunger Games…

Il titolo inglese è The Ballad of Songbirds and Snakes. Prossimamente in arrivo anche dettagli sull'edizione italiana che Libri Mondadori pubblicherà.

Riguardo al libro Suzanne Collins ha dichiarato: “Con questo libro, volevo esplorare la natura umana, ciò che siamo e ciò che noi crediamo sia necessario per la nostra sopravvivenza."
Prepariamoci, quindi, a un nuovo viaggio controverso dentro l'anima più profonda dei personaggi. 


HUNGER GAMES – NUOVO ROMANZO

 

JAY KRISTOFF E AMY KAUFMAN: AURORA CYCLE SERIES

Jay Kristoff e Amy Kaufman, autori della Illuminae Files Series (romanzi Illuminae - Gemina - Obsidio già pubblicati da Mondadori), tornano in Italia all'inizio del 2020 con la Aurora Cycle Series

È l’anno 2380 e ai cadetti dell’ultimo anno dell’Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione.
Il migliore allievo della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre la propria crew a suo piacimento e sogna già di reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni.


E non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O’Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l’ultima speranza di salvezza per l’intera galassia.

Comunque sia, NIENTE PANICO!

Ecco i membri della squadra:

Tyler, il golden boy dell'Accademia, leader della squadra

Scarlett, diplomatica presuntuosa e cintura nera di sarcasmo

Zila, scienziata sociopatica con la tendenza a infilarsi in situazioni pericolose

Fin, meccanico del gruppo e genio della tecnologia

Kal, guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia

Cat, pilota abilissima, un vero maschiaccio che ha un leggero debole per Tyler

Auri, la misteriosa ragazza risvegliata da un sonno lungo duecento anni

Fantasy Mondadori

Le reazioni dei lettori amanti della serie non si sono fatte attendere.

Fantasy Mondadori

 

Guarda il booktrailer ufficiale

Visualizza questo post su Instagram

Gli spoiler che ci piacciono (grazie @misterkristoff)... Ebbene sì, Aurora Cycle arriverà l’anno prossimo anche in Italia. Stay tuned!

Un post condiviso da Libri Mondadori (@librimondadori) in data:

CRYSTAL SMITH: FIORE DI SANGUE

Tra le novità da leggere nel Fantasy Mondadori a gennaio 2020, c'è Fiore di sangue di Crystal Smith, scrittrice, artista e fotografa americana.

Un romanzo dalle tinte deliziosamente cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.

Racconta la storia di Aurelia di Renalt, una giovane donna dotata di poteri straordinari, costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un’istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest’ultimo e il suo regno.

Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero e dove dovrà vincere diverse battaglie, con gli altri e con se stessa.


Fiore di sangue

Guarda il booktrailer ufficiale

Cosa si dice su Fiore di sangue all'estero

Enchanting, visceral, and twisty, Bloodleaf is a phantasmagorical wonder that will keep you guessing until the very last page. - Laura Sebastian, NYT best-selling author

Readers will be pulled deep into Aurelia’s world, and lose sleep alongside her as the deadly mysteries close in. - Sara Holland, NYT best-selling author

HOLLY BLACK: IL TERZO ROMANZO DELLA TRILOGIA 

Holly Black, scrittrice americana cresciuta con i libri su fate, fantasmi e folletti, diventati poi la fonte di ispirazione delle sue storie, completa con The Queen of Nothing (in arrivo nella seconda metà del 2020) la sua trilogia (The Folk of the Air Series) composta da Il principe crudele e Il Re malvagio (quest'ultimo di recente vincitore del Goodreads Choice Award).

Fantasy Mondadori

Nel primo capitolo abbiamo scoperto la storia di Jude che era solo una bambina quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati.
Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l’orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui e per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.

Nel secondo romanzo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, lui fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Nuove minacce si profilano all'orizzonte: qualcuno sta tramando per tradire Jude che, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore…

The Queen of Nothing, il terzo capitolo, vedrà Jude incoronata Regina di Faerie e poi bruscamente esiliata da Cardan. Ormai è una Regina del nulla.
Ma presto si presenta l'opportunità di tornare nel suo regno e di affrontare il re malvagio.
Quando viene svelata una maledizione oscura, Jude deve diventare la prima regina mortale di Faerie e scoprire come spezzare la maledizione o rischiare di sconvolgere l'equilibrio di tutto il mondo fatato.

Visualizza questo post su Instagram

✨⁠✨⁠HAPPY NEW YEAR! ✨⁠✨⁠ .⁠ No long caption today just me wishing you a wonderful 2020!⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ .⁠ #wishescometrue #wishes #2020 #thecruelprince #thewickedking #thequeenofnothing #hollyblack #judeduarte #cardangreenbriar #youngadultbookstagram #youngadultfantasy #bookloversunite #readingislit #igbookstagram #bookishfeatures #bookishlove #beautifulbooks #beautifulcovers #coverlove #bookish #bookaddict #bookaholic #bookishfeed #bewareofthereader

Un post condiviso da Sophie 📚 book blogger 🇧🇪🇬🇧🇺🇸 (@bewareofthereader) in data:

Visualizza questo post su Instagram

The Queen of Nothing Collector’s Edition Box ~ Part 1 of 3 Introducing a cozy Reading Blanket 🤩 of our main characters Jude and Cardan and it was designed by @arz28 ————————————————————— Absolutely love the style and feel of this blanket not to mention the size!! 🖤 ————————————————————— #fairyloot #thequeenofnothing #collectorsedition #cosyblanket #judeandcardan

Un post condiviso da Babyniffler9 (@babyniffler9) in data:

CONTINUA A SEGUIRCI, TANTE NOVITÀ
SONO IN ARRIVO NEL FANTASTICO MONDADORI!