Ebook di narrativa italiana in promozione

di Redazione Libri Mondadori

Una selezione della nostra narrativa italiana in promozione

Febbraio non è solo il mese dell'amore (Scopri tutti gli ebook in promozione per San Valentino), febbraio è anche il mese più corto dell'anno, con soli 28 giorni. Per una settimana di questo mese così corto, dal 2 all'8 febbraio abbiamo pensato a un'esclusiva selezione di ebook di narrativa italiana al prezzo speciale di 2,99 € su tutti gli store online.


   In questa selezione gli autori raccontano la nostra penisola da nord a sud, affrontando anche le sue tragedie collettive e quelle individuali come il romanzo d'esordio di Marcello Introna Percoco, una storia vera, nerissima e dimenticata, un romanzo che ha tutto il sapore del giallo psicologico.
   E proprio Una storia nera si intitola il romanzo di Antonella Lattanzi, voce unica nel panorama letterario contemporaneo, che costruisce un meccanismo narrativo miracoloso – un giallo, un noir, una storia d’amore – popolato di creature splendidamente ambigue.
   Maria Pia Ammirati  con Due mogli. 2 agosto 1980 svolge il suo romanzo nell’arco di un’unica giornata: il giorno della strage di Bologna, scattando un'istantanea feroce di quel giorno.
   Dove la storia finisce del Premio Strega Alessandro Piperno è invece la storia di un ritorno e delle sue conseguenze, una famiglia romana nella quale i personaggi sono tutti talmente presi da se stessi che quando la Storia irrompe brutalmente nella loro vita li coglie vulnerabili e impreparati.
   Accanto alla narrazione letteraria di Piperno, un altro libro spiazzante, quasi pirotecnicoQualcosa sui Lehman è un libro senza eguali, una saga familiare nella quale Stefano Massini amalgama il romanzo al saggio, l’epica al teatro, con continue incursioni nel cinema, nelle canzoni, e perfino nelle formule matematiche e nei fumetti.
   Un altro grande scrittore italiano rappresentato è Giuseppe CulicchiaEssere Nanni Moretti è una lucida ed esilarante satira dei vizi e delle distorsioni dell’industria culturale italiana di questi anni.
   Margherita Giacobino, con Il prezzo del sogno, ripercorre le appassionanti vicissitudini esistenziali di Patricia Highsmith, una delle più pungenti e interessanti scrittrici contemporanee
   Pieno di ironia e di luce è l'altro, folgorante, esordio della selezioneValentina Farinaccio in La strada del ritorno è sempre più corta racconta come attraversare il dolore sia l’unico modo per uscire salvi e interi, dall’altra parte. Ma questa storia è anche una dichiarazione d’amore per i libri e le eredità che vi passano attraverso, un atto di fiducia nell’eternità della letteratura. 


Scopri tutti i romanzi in promozione dal 2 all'8 febbraio 2018

Ebook scontati per San Valentino

Febbraio, il mese dell'amore Il 14 febbraio è San Valentino. Abbiamo pensato che, nell'attesa della festa degli innamorati, si potesse trovare l'occasione per leggere una bella, intensa storia d'amore. E se questa storia fosse per di più in promozione? Dal 29 gennaio al 15 febbraio su tutti gli store online potete…

Scopri di più