Leigh Bardugo torna in Italia: dopo il Grishaverse arriva La Nona Casa

di Redazione Libri Mondadori

La nuova saga adult fantasy di Leigh Bardugo arriva in Italia con Mondadori


 

Leigh Bardugo sta finalmente tornando in Italia.
Dopo averci conquistato con il suo GrishaVerse, un mondo straordinariamente ricco in cui scienza e magia si incontrano e in cui si svolgono le vicende dei suoi libri Sei di corvi e Il Regno Corrottol'autrice ci regala una nuova saga per adulti inaugurata dal romanzo La Nona casa, già bestseller del New York Times.
Le sorprese non finiscono qui: Amazon Studio si è aggiudicato i diritti del libro per svilupparne una serie TV.


Una storia che ha un sapore un po’ più adulto e a tratti più intenso. Nuove tematiche, nuovi personaggi, nuove scoperte.

Siamo a Yale, ma in realtà ci muoviamo in un mondo che va molto oltre ciò che si vede.
È un mondo fatto di privilegio, occulto e società segrete. Ci sono dei  “Veli” che separano i vivi dai defunti, i cosiddetti “Grigi”, spiriti che sono rimasti tra un mondo e l'altro ma che non hanno il coraggio di compiere il passo finale.

Attirati dalla paura, dalle emozioni forti e da “tutto ciò che è vita”, i Grigi non possono essere visti se non con incantesimi o elisir, ma non a tutti serve una bevanda per incrociarli sulla propria strada.
Alcuni sono come Galaxy “Alex” Stern, la protagonista di questa storia.

Visualizza questo post su Instagram

Martedì in tutte le librerie arriverà una storia di privilegio, occulto e società segrete. Finalmente sbarca in Italia "La Nona Casa" della talentuosissima @lbardugo. Ci troviamo a New Heaven, dove sorge l'università di Yale e un brutale omicidio sarà solo l'inizio di una spirale di eventi sempre più cupi. Stephen King lo ha definito «il miglior fantasy che abbia letto da anni. È impossibile smettere di leggerlo!». E chi siamo noi per contrariare lo zio King? #LaNonaCasa #LeighBardugo

Un post condiviso da Libri Mondadori (@librimondadori) in data:

La nona casa

Leigh Bardugo

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che acc...

Scopri di più

Conosciamo meglio Galaxy “Alex” Stern,
la nuova eroina di Leigh Bardugo


 

Alex Stern ha molto da raccontare, è un personaggio profondo e complesso, che si definisce "una sopravvissuta".
Da sempre vede i Grigi, ma non solo: lei può toccarli e controllarli. Superstite di un orribile omicidio multiplo a cui non è possibile dare una spiegazione puramente scientifica, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio per frequentare l’università di Yale a New Haven.

New Haven è una città intrisa di magia, di Grigi e di Nexus, ossia di tombe sacrali sulle quali si sono edificate le Antiche Otto, le società segrete che gravitano attorno all'università e operano sotto il controllo della Lethe, la lega incaricata di supervisionare le loro attività e definita anche La Nona Casa.
I loro affari sono molto pericolosi e prevedono anche l'utilizzo della magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.

Ad Alex spetterà un compito fuori dal comune: scoprire le attività delle società segrete, sorvegliarle e combatterle. Come un cavaliere.

Con questo romanzo Leigh Bardugo si conferma un'autrice talentuosa che guadagna un posto d'onore accanto ai grandi della letteratura adult fantasy come Suzanne Collins, in uscita a maggio con il nuovo atteso romanzo di Hunger Games, e Cassandra Clare con le sue saghe Shadowhunters.
Una voce fuori dal coro, capace di conquistare il lettore e portarlo nei suoi mondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

Get out your veils and sing me a mourning song because I am dead and gone 💀💀🐍 #stephenking #ninthhouse #fantasybooks #horrorstories #leighbardugo

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Zooooom in! There are so many incredible Ninth House details in this beautiful @alice_duke art! What do you see? (Also Ninth House and King of Scars made it to the @goodreads Choice Awards finals so please go VOTE for them, woncha? Link in bio 🐍💀🦊👑) #ninthhouse #galaxystern #Darlington #KingofScars #grishaverse #leighbardugo #aliceduke #fantasyart

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo) in data:

Hai già letto i romanzi del GrishaVerse?

Leggi i nostri approfondimenti

GrishaVerse di Leigh Bardugo è finalmente arrivato in Italia

Lo attendevamo da tempo e finalmente è arrivato: il GrishaVerse di Leigh Bardugo è disponibile anche per i fan italiani! Mondadori ha infatti acquistato i…

Libri Fantasy per chi non si accontenta della realtà

Fantasy: un nome, mille volti diversi Quando parliamo di libri Fantasy un universo di possibilità di lettura si spalanca, perché…

Shadowhunters: viaggio nell'universo di Cassandra Clare

Il mondo di Shadowhunters non ha bisogno di molte presentazioni. Gli amanti dell'Urban Fantasy lo seguono da anni leggendo i romanzi di Cassandra…