Crazy & Rich: una commedia sfavillante

di Redazione Libri Mondadori

Dal libro al film

Crazy & Rich

Photo by © Sanja Bucko

Dal bestseller internazionale Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan arriva al cinema il 15 agosto la commedia romantica Crazy & Rich diretta da Jon M. Chu e distribuita dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Entertainment.
Gli esterni di Crazy & Rich sono stati girati interamente a Singapore e in Malesia e la sceneggiatura è di Peter Chiarelli e Adele Lim.

Jane Austen va a Singapore...

Avete presente Elizabeth Bennet, intelligente e orgogliosa, e Mister Darcy  - e la sua ricca famiglia - alle prese con il proprio pregiudizio? E vi ricordate in Dinasty lo scalpore che fece nella famiglia Carrington, magnati del petrolio, il matrimonio di Blake con la sua ex segretaria Krystle Jennings?
Ecco, la storia di Rachel Chu e Nicholas Young, due fidanzati newyorkesi di origine asiatica, non potrà non farveli venire in mente:

Ci sono i ricchi, quelli schifosamente ricchi e quelli ricchi da pazzi... Orgoglio e pregiudizio tutto da ridere. "People"

CrazyRich
 Constance WuPhoto by © Sanja Bucko

Rachel Chu (interpretata da Constance Wu) accompagna il suo fidanzato Nick (interpretato da Henry Golding) al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che Nick deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, Rachel diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora della madre di lui (Michelle Yeoh) che sembra proprio non approvare la scelta del figlio. In questa storia romantica e divertente che potrà risultare sicuramente famigliare agli spettatori, diventa subito chiaro che l’unica cosa più pazza dell’amore sia la famiglia.
Entrarono tre cameriere portando vassoi di cibo fumante su un tavolo già carico di pietanze. Rachel contò un totale di tredici diversi piatti disposti sul tavolo. «Aiyooooh, finite tutto quello che avete nel piatto, ragazze! Non sapete che in America ci sono bambini che muoiono di fame?»

Guarda il trailer

Crazy & Rich – Asiatici ricchi da pazzi

Kevin Kwan

Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d'oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta ...

Scopri di più

Ma la storia continua...