I nostri autori al Festivaletteratura di Mantova

di Redazione Libri Mondadori

Dal 5 al 9 settembre

Ogni anno dal 1997, Mantova è la sede del Festivaletteratura, uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell'anno: quest'anno si aprirà mercoledì 5 settembre e il festival continuerà fino a domenica 9 settembre: cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Scopri gli autori e gli eventi di Mondadori al Festivaletteratura!

Giovedì 6 settembre

Ore 16,00 | Bianca Pitzorno presenta il libro La canzone di Federico e Bianchina, presso la Tenda Sordello, in piazza Sordello. Con musiche a cura di Giovanni Caviezel.

Ore 17,15 | Valerio Massimo Manfredi partecipa all'incontro dal titolo Eroi presso Palazzo Ducale - Piazza Castello.

Ore 21,00 | Antonio Distefano presenta il suo libro Non ho mai avuto la mia età all'incontro Occhi neri presso la Casa del Mantegna in Via Acerbi, 47. Interviene Giuseppe Antonelli.

Novità

Venerdì 7 settembre

Ore 10,00 | Gaia Manzini, autrice del libro Ultima la luce, partecipa all'incontro Radici presso l'Officina del Gas in Vicolo Stretto. Dialoga con l'autrice Mihn Tran Huy.

Ore 10,00 | Giuseppe Antonelli, autore del libro Comunque anche Leopardi diceva le parolacce partecipa all'incontro Marenglen presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica Lucio Campiani in Via della Conciliazione, 33. Dialoga con l'autore Elvis Malaj.

Ore 11,30 | Fabio Genovesi, autore del libro Il mare dove non si tocca, partecipa all'incontro Le profezie di Maja presso Palazzo Ducale - Basilica Palatina di Santa Barbara in Piazza Santa Barbara, 4. Dialoga con l'autore Maja Lunde.

Ore 12,00 | Bianca Pitzorno partecipa a un incontro dal titolo Il libro più divertente che ho letto, presso Palazzo Castiglioni, piazza Sordello 10-12. Con Federico Taddia.

Ore 22,30 | David Sedaris, autore del libro Ragazzi, che giornata!, partecipa all'incontro Fiutare l'ironia della quotidianità presso Palazzo San Sebastiano in Largo XXIV Maggio, 12. Dialoga con l'autore Luca Briasco.

Novità

Sabato 8 settembre

Ore 12,15 | Biancamaria Frabotta partecipa all'incontro Quando veniva la poesia, si fermava tutto presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica Lucio Campiani in Via della Conciliazione, 33. Interviene Roberto Galaverni.

Ore 14,30 | Giulio Busi presenta il suo libro Marco Polo all'incontro Magazzini al milione presso il Teatro Bibiena in Via Accademia, 47.

Ore 17,15 | Bianca Pitzorno partecipa all'incontro Tra le pieghe della realtà presso Palazzo Ducale - Basilica Palatina di Santa Barbara in Piazza Santa Barbara, 4. Dialoga con l'autrice Jessica Fellowes.

Ore 18,30Giulio Busi partecipa all'incontro Processo a Paolo Veronese presso Palazzo Te - Sala dei Cavalli in Viale Te, 13. Dialoga con l'autore Alessandra Schiavon. Interviene Danilo Craveia.

Ore 20,45Bianca Pitzorno partecipa all'incontro Voci dal Novecento presso l'Auditorium del Conservatorio di Musica Lucio Campiani in Via della Conciliazione, 33. Intervengono Davide Longo, Vanna Mignoli, Elvira Seminara, Enrico Testa, Elia Malagò e Antonio Prete.

Ore 23,00 | Antonio Moresco, autore del libro L'adorazione e la lotta, partecipa all'incontro La mia città è il rio pieno di pesci gatto presso la Tenda Sordello in Piazza Sordello. Dialoga con l'autore Giuliano Della Casa.

Novità

Domenica 9 settembre

Ore 14,45 | Davide Morosinotto partecipa a un incontro sui suoi lavori, presso la Casa del Mantegna, via Acerbi 47. Con Daniele Aristarco.

Ore 15,00 | Stefano Massini, autore del libro L'interpretatore dei sogni, partecipa all'incontro I cortocircuiti di uno scrittore presso Palazzo San Sebastiano in Largo XXIV Maggio, 12.

Ore 18,00 | Fabio Genovesi, autore del libro Il mare dove non si tocca partecipa all'incontro Altezza zero presso il Teatro Bibiena in Via Accademia, 47. Dialoga con l'autore Zerocalcare. Interviene Elsa Riccadonna.

Novità