Atlas Obscura: oltre 600 meraviglie nascoste nel mondo

di Redazione Libri Mondadori

Guida alle meraviglie nascoste del mondo

Se non avete ancora deciso dove andare in vacanza, o state cercando una meta insolita - anche in Italia! - Atlas Obscura è la guida che fa per voi.

Nel 2009 Dylan Thuras, Johshua Foer e Ella Morton hanno lanciato il magazine online AtlasObscura.com con l'obiettivo di creare un inventario di tutti luoghi, le cose e le persone che ispirano un senso di "meraviglia" e creare una community di persone interessate a far conoscere i luoghi più insoliti del pianeta e a lasciare il computer e la scrivania per andare a vederli dal vero. 

Atlas Obscura

Joshua Foer, Dylan Thuras, Ella Morton

Nato da un popolarissimo sito web, Atlas Obscura raccoglie oltre 600 luoghi tra i più bizzarri e misteriosi al mondo. Un compendio di prodigi naturali e architettonici in grado di ispirare al tempo stesso meraviglia e il desiderio irrefrenabile di viaggiare.

Dal pozzo a gradini in India che ricorda un'opera di Escher alle grotte delle lucciole in Nuova Zelanda, dal gigantesco baobab in Sudafric...

Scopri di più

L'inizio della felicità sta nel comprendere che una vita senza meraviglie non vale la pena di essere vissuta.

Abraham Johshua Heschel

Da Castrillo de Murcia, il villaggio spagnolo in cui ci si sfida a saltare neonati come fossero ostacoli, a Doah nel Qatar, dove le dune di sabbia cantano; dalla città disabitata di Kijong-Dong, costruita da regime di Piongyang per convincere i vicini che la Corea del Nord goda di un certo benessere, alla più alta piscina a sfioro del mondo, formata dalle rocce in cima alle cascate Vittoria: questa guida unica nel suo genere ci mostra tutto quanto, al mondo, è inaspettato, misterioso, nascosto.

Un compendio di portenti naturali e architettonici in grado di ispirare stupore insieme all'irrefrenabile desiderio di viaggiare.

È tempo di lasciare la strada battuta. Che la curiosità sia la vostra bussola.

I luoghi imperdibili in Italia

Se non avete modo di prendere un aereo e volare dall'altra parte del mondo, non preoccupatevi, perché anche nel nostro Paese, da nord a sud, lungo la penisola e le isole ci sono luoghi nascosti tutti da scoprire, sia nelle città che nei bellissimi paesaggi che regala l'Italia.

Caroli e il viaggio nell'arte italiana in 15 weekend

Un tuffo nell'arte italiana lungo la penisola Arriva la primavera ed è tempo di gite fuori porta. L'Italia è ricca di storia e di arte e Flavio Caroli - lo storico d'arte che riesce a narrare l'arte come un romanzo - viaggia per la penisola con un'amica di vecchia data…

Scopri di più