Twin Peaks – Il dossier finale

Twin Peaks – Il dossier finale

DATA: 6 settembre 2017 DA: TAMARA PRESTON, Agente speciale A: GORDON COLE, Vicedirettore Caro Vicedirettore Cole, In seguito alla sua richiesta dello scorso anno, al termine della mia indagine sul Dossier dell’Archivista, le sottopongo il mio rapporto conclusivo.

L’archivio – che terminava bruscamente il 28 marzo 1989, con l’improvvisa scomparsa del maggiore e la sua presunta morte – ci ha lasciato con molteplici piste investigative da seguire. Come mi ha suggerito lei stesso quando mi ha affidato l’incarico, ho condotto la mia indagine “fin dentro ogni più piccolo anfratto e ogni nicchia” in cerca di risposte. Per dirlo con parole più semplici, ora “l’Archivista” sono io.

Inoltre, come da lei richiesto, ho iniziato questo progetto nella città di Twin Peaks, tentando di aggiornarla sulle vicende di molti residenti della cittadina – parecchi dei quali lei conosce personalmente – nei decenni intercorsi. Ho appreso parecchie cose sorprendenti – le sue parole, “questi boschi sono pieni di segreti”, mi appaiono immediatamente un chiaro eufemismo – mentre tante altre riflettono lo stupefacente tasso di cambiamento che ogni comunità, grande o piccola che sia, affronta nel corso di un quarto di secolo di storia.

A livello personale, però, voglio condividere con lei il fatto che, nonostante il prezzo pagato dalla mia innocenza o ingenuità a fronte di queste verità circa la condizione umana – all’inizio, ora non fatico ad ammetterlo, è stato un prezzo “considerevole” -, riemergo da questa esperienza con un senso di gratitudine per la saggezza che mi ha regalato, e con una mente più forte per via delle dure lezioni che ho imparato.

Mi auguro soltanto, per quanto piccolo possa essere il mio contributo, di poter dedicare tutta la mia energia e determinazione al progetto finché il destino me lo permetterà.

Con profondo rispetto,

Mark Frost

Mark Frost ha studiato recitazione, regia e sceneggiatura alla Carnegie Tech di Pittsburgh. Nel 1986 comincia la sua collaborazione con David Lynch. I due lavorano su alcuni progetti finché nel 1989 producono l'episodio pilota della serie I Segreti di Twin Peaks, che verrà messa in onda sul canale ABC nel 1990. Frost è autore di dieci episodi e regista di uno. Nel 1993 pubblica il suo primo romanzo The List of Seven, dando inizio così alla sua importante carriera di scrittore. Ha ricevuto un Writers Guild Award e una nomination agli Emmy per la serie televisiva Hill Street Blues. Vive a Los Angeles e nello stato di New York con la moglie e il figlio.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Carmine Abate in Giappone

Carmine Abate è stato scelto a rappresentare l’Italia all’European Literature Festival 2017, che si terrà a Tokyo dal 23 al 26 novembre.…

Tutti gli eventi di Bookcity 2017

Bookcity Milano è una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi,…

Fabio Volo: il tour del nuovo romanzo

Scopri il tour di presentazioni che abbraccia tutta l'Italia e incontra l'autore nella tua città.Gli eventi sono in continuo aggiornamento.…

Guinness World Record Day 2017: nuovi record provenienti da tutto il mondo

9 novembre 2017 (Londra UK): Richard Browning, fondatore e collaudatore di Gravity Industries, è volato nel libro dei record grazie…

Nicola Lecca vince il Premio Elsa Morante 2017

Lo scrittore Nicola Lecca, con il suo I colori dopo il bianco, è il vincitore della sezione di Narrativa del…

Esce in Italia il 16 novembre "Collusion" di Luke Harding

Mondadori pubblica in contemporanea internazionale Collusion, del pluripremiato giornalista del «Guardian» Luke Harding. Il libro rivela, sulla base di esclusivi…

Scopri tutti gli eventi Mondadori a Lucca Comics & Games 2017

Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca Comics & Games 2017. Tantissimi gli autori Mondadori presenti durante la…

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Twin Peaks – Il dossier finale

Mark Frost

Twin Peaks – Il dossier finale

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804659914
160 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 5 dicembre 2017

Disponibile su: