Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

La malattia più diffusa al mondo è senza dubbio l’amore. Lo sa bene Francesco Taramelli, psicoterapeuta di coppia abituato a trattare l’amore in tutte le salse, specializzato in casi disperati. E proprio con tre casi disperati comincia questa storia.
Sara, trentun anni, omosessuale da sempre, vive a New York e sta per sposare Jodie; ma quando questo grande amore scompare all’improvviso, per lei non c’è altro che il ritorno a casa e una potente inversione di rotta: diventare eterosessuale.
Marta, trent’anni, romantica libraia costantemente innamorata di uomini impossibili, si ritrova a correr dietro a un ladro di libri, sordo, muto e sfuggente. In compenso molto, ma molto affascinante.
Emma, diciotto anni, brillante e vivace studentessa in attesa degli esami di maturità, polemica e insoddisfatta, soprattutto sentimentalmente, ha appena lasciato Diego. Ora nella sua vita è entrato Alessandro, architetto che lavora all’Ikea, sensibile, disponibile, perfetto o quasi: ha cinquant’anni ed è sposato da sette. Ma il vero caso disperato, alla fine, è proprio il povero psicanalista, considerando che Sara, Marta ed Emma sono le sue tre adorate figlie. Sua moglie l’ha abbandonato diciassette anni prima, così, da bravo mammo, ha cresciuto da solo le tre ragazze che, anche se non è “deontologicamente corretto”, da sempre frequentano il lettino del suo studio per farsi aiutare a risolvere i loro problemi d’amore.
Con questa brillante commedia, Paolo Genovese ci racconta l’imprevedibile fantasia con cui l’amore entra nella nostra vita e soprattutto come non ne voglia più uscire.

paolo genovese

Paolo Genovese (Roma, 1966), laureato in Economia, dopo una lunga esperienza in campo pubblicitario scrive e dirige numerosi film di successo fra cui Incantesimo napoletano, vincitore di un David di Donatello e di due Globi d'oro. Ha poi scritto e diretto, tra gli altri, La banda dei Babbi Natale, Immaturi, Immaturi - Il viaggio, Una famiglia perfetta. Questo è il suo primo romanzo.


Libri dello stesso genere

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

In arrivo 'The Mister', il nuovo libro di E L James

E' giunto il momento di conoscere The Mister, il nuovo protagonista maschile di E L James E L James è…

In arrivo il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

A un metro da te: il romanzo e il film

Ci si può innamorare senza mai sfiorarsi? A un metro da te è il titolo del romanzo scritto da Rachael Lippincott…

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa…

YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

Tutto inizia in una libreria... Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta…

Killing Eve: il romanzo che ha ispirato la serie tv

La serie tv da non perdere Considerata la serie tv da non perdere assolutamente della stagione autunno-inverno 2018-2019, Killing Eve…

Ricevi l'esclusivo albero genealogico della famiglia Targaryen

#aspettandofuocoesangue Dal 20 novembre in libreria il nuovo libro di George R.R. Martin che racconta la storia della dinastia Targaryen,…

Macchine mortali: dal romanzo al film evento

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

De Angelis: "Il vizio della speranza"

Dal 22 novembre al cinema Dopo aver vinto nel 2017 numerosi premi con il film Indivisibili, Edoardo De Angelis torna al…

Mondadori Store lancia "C'è vita in un libro. La tua"

La nuova campagna per la promozione del libro e della lettura “C’è vita, in un libro. La tua”Questo il claim…

Tutta colpa di Freud

paolo genovese

Tutta colpa di Freud

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788804637639
264 pagine
Prezzo: € 16,50
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 2 gennaio 2014

Disponibile su:

Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788852046377
264 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 2 gennaio 2014

Disponibile su: