Libro Tre giorni e una vita Pierre Lemaitre

Tre giorni e una vita

Natale 1999. A Beauval, una cittadina della provincia francese, vive Antoine, dodicenne solitario. Il suo migliore amico è Ulisse, il cane del vicino di casa, Roger Desmedt, un uomo rozzo e brutale. Il giorno in cui Desmedt uccide Ulisse, Antoine, sconvolto e disperato, compie un gesto che in pochi secondi segnerà per sempre la sua esistenza. Terrorizzato all’idea di essere scoperto, il ragazzo passa giorni di angoscia indescrivibile. Ma proprio quando sembra che per lui non ci sia più scampo, un evento imprevisto rimette tutto in gioco.

In Tre giorni e una vita Pierre Lemaitre ricostruisce perfettamente l’atmosfera di una piccola comunità scossa da un tragico evento, entrando nelle pieghe nascoste dell’animo umano posto di fronte a un caso di coscienza talmente reale che è impossibile non chiedersi “e se fosse successo a me?”.

Pierre Lemaitre

Pierre Lemaitre, nato a Parigi, ha insegnato per molti anni letteratura e ora è scrittore e sceneggiatore. Con i suoi romanzi, tutti premiati da critica e pubblico, si è imposto come uno dei grandi nomi della narrativa francese contemporanea. Le sue opere sono tradotte in più di venti lingue e i diritti sono stati acquistati dal cinema. Mondadori ha pubblicato la serie noir del commissario Verhoeven, Irène, Alex, Camille cui si aggiunge questo romanzo, Ci rivediamo lassù, vincitore del Premio Goncourt nel 2014, e Tre giorni e una vita nel 2016.


Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Tre giorni e una vita

Pierre Lemaitre

Tre giorni e una vita

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804676911
224 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 20 giugno 2017

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852073977
228 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 giugno 2016

Disponibile su: