Ti amo, ti nutro

Ti amo, ti nutro

Stimata autrice e editor di libri di gastronomia, Judith Jones ci regala un’incantevole guida pratica su come condividere con il proprio cane i piaceri della cucina casalinga. Il migliore amico dell’uomo non merita forse qualcosa di meglio dei croccantini acquistati al supermercato? L’autrice pensa di sì, e in questo grazioso libro propone più di cinquanta ricette di piatti cucinati in casa, preparazioni economiche e salvatempo, da lei amate e condivise con i suoi amici a quattro zampe. Jones spiega i vantaggi di una dieta a base di prodotti freschi che sostituiscono o integrano un’alimentazione a base di cibi confezionati, offre consigli utili sulla quantità delle porzioni o su come riciclare gli avanzi, e informa sui risultati delle più recenti ricerche su alimenti controversi come l’aglio (ultimamente riabilitato), lo zenzero (da usare con parsimonia) e la melanzana (un gusto acquisito, ma bisogna togliere i semi). Per quanto molte ricette siano semplici da preparare, usando tecniche di base e ingredienti che in genere si hanno a disposizione a casa, l’autrice non sacrifica mai il sapore né la varietà; e quando una ricetta è troppo complessa per il palato o la digestione di un cane, fornisce istruzioni dettagliate su come modificarla. A ricette, consigli e tecniche di preparazione, l’autrice alterna affettuosi squarci di vita con i suoi cani: il primo, un terrier scozzese di nome Sally MacGregor; Nikki, un barboncino tanto simpatico da convincere uno degli chef più famosi di Francia a cucinargli la cena; e poi, naturalmente, Mabon, il suo attuale havanese, che di tanto in tanto compare e dice la sua in queste pagine. Con questo libro come guida, programmare che cosa mettere nella ciotola del cane significa anche decidere che cosa mettere nel nostro piatto, e ciò renderà ovviamente più appetitosi i suoi pasti. Intriso del senso pratico e della verve di una cuoca sopraffina che da sempre ama i cani, Ti amo, ti nutro non può fare altro che rendere i nostri fedeli amici più sani e appagati.

Judith Jones

Judith Jones è entrata a lavorare alla casa editrice Alfred A. Knopf nel 1957 e l¿ha lasciata ufficialmente nel 2011. Fra gli scrittori da lei seguiti in veste di editor figurano John Updike, Ann Tyler, William Maxwell e John Hersey. Fra gli autori di libri di cucina si annoverano invece Julia Child, Lidia Bastianich, James Beard, Marion Cunningham, Rosie Daley, Marcella Hazan, Madhur Jaffrey, Edna Lewis, Joan Nathan, Jacques Pépin, Claudia Roden e Nina Simonds. È autrice di diversi libri di cucina e recentemente ha scritto articoli per «Vogue» e «Saveur». Nel 2006 è stata insignita del James Beard Foundation Lifetime Achievement Award.


Libri dello stesso genere

Guinness World Records 2020: in Italia dal 17 settembre

Guinness World Record: una nuova edizione che celebra un decennio di imprese eccezionali Il 17 settembre è la data da record…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2019 Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria, la VI edizione…

Quattro chiacchiere con Colson Whitehead

Quando Colson Whitehead racconta, ha un magnetismo tutto suo che si unisce a un'ironia capace di stemperare un po' la forza dei temi…

Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma…

Back to school: 'Sussidiario per genitori (con esercizi)' di Alex Corlazzoli

Genitori e figli sui banchi di scuola Il Back to school è il momento che ufficialmente segna l'inizio di un…

Festivaletteratura 2019: gli autori Libri Mondadori a Mantova

Sì, si avvicina di nuovo quel momento dell'anno.  Settembre, Mantova invasa di libri e di parole, la poesia delle strade…

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso libro di Colson Whitehead

In libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che gli è…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia dal 24 settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Ti amo, ti nutro

Judith Jones

Ti amo, ti nutro

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804650829
200 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 12 maggio 2015

Disponibile su:

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788852064722
200 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 12 maggio 2015

Disponibile su: