Libro Tempesta elettrica Jim Morrison

Tempesta elettrica

Jim Morrison, artista tenero e violento, sciamano dionisiaco e fragile, non nacque musicista. Alla musica era arrivato per caso, spinto più dall’istinto e dai tempi che dalla tecnica o dalla passione. Amava soprattutto scrivere, coltivando il germoglio di poesia che sentiva in fondo a sé. Per levare alta la sua voce, scelse il rock e diventò il leader dei Doors, interpretando però quel ruolo diversamente dai cantanti dell’epoca. Nell’estate del 1971, al momento della tragica scomparsa, aveva scritto centinaia di pagine di poesia, aneddoti, epigrammi, saggi, racconti, soggetti e sceneggiature. Tempesta elettrica è lo straordinario testamento di un leggendario protagonista del rock. Un uomo che è stato anzitutto un poeta ispirato e illuminante.

Jim Morrison

Jim Morrison, nato a Melbourne nel 1943 e morto a Parigi nel 1971, cantante, poeta, autore, è stato una vera leggenda della musica. Voce leader dei Doors, morto in circostanze non ancora chiare a 27 anni, è stato uno dei principali riferimenti per intere generazione di giovani negli anni oscuri della storia americana, dal Vietnam, all'assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King. Nel 1971, la sua morte precoce ebbe l'effetto di un'enorme cassa di risonanza trasformandolo in un mito e ogni anno centinaia i giovani continuano a recarsi in pellegrinaggio sulla sua tomba, nel cimitero parigino di Père Lachaise.


Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Tempesta elettrica

Jim Morrison

Tempesta elettrica

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804505570
576 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 15,5 x 18,5 - Brossura con alette
In vendita da: 21 maggio 2002

Disponibile su: