Libro Sventura Chuck Palahniuk

Sventura

Madison Spencer è tornata. Adesso la protagonista di Dannazione è in piena maledizione. È risalita dall’Inferno sulla Terra, ma solo perché sta attraversando quel momentaccio da lei soprannominato “crisi di mezza morte” e comunemente noto a tutti con il nome di Purgatorio. Che genere di avventure si troverà ad affrontare in Sventura? Soprannaturali. Come definire altrimenti l’Apocalisse che si abbatterà su Los Angeles alle tre di oggi pomeriggio? Giusto per cominciare Madison, neotrasformatasi in fantasma, ha scoperto che i genitori, riciclando i suoi messaggi dall’oltretomba, hanno inventato lo Zoticonismo, un’antireligione già bestseller. Logico che Dio non veda di buon occhio la cosa: tutti gli ignari zoticonisti sono destinati alle fiamme eterne, e dunque la recente, sproporzionata crescita dell’Inferno potrebbe togliere quote di mercato al Paradiso. Ecco perché Satana sta inseguendo la protagonista fin dalla prima pagina pretendendola come concubina…

Chuck Palahniuk

Chuck Palahniuk è nato nel 1962 a Pascoe, nello Stato di Washington. Dopo essersi laureato in giornalismo all'Università dell'Oregon e aver svolto diversi lavori, nel 1996 si impone al pubblico grazie al primo romanzo pubblicato (Fight Club) che diventerà anche un film di grande successo. Da allora non ha più smesso di scrivere le sue storie eccessive e disperate, ipnotiche, con le quali ha saputo dare voce a tutta una generazione cresciuta all'ombra di Columbine e dell'11 Settembre.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Sventura

Chuck Palahniuk

Sventura

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804656968
336 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 29 settembre 2015

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852055423
336 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 16 settembre 2014

Disponibile su: