Steve Jobs. Follemente grande

Steve Jobs. Follemente grande

Pioniere dell’era digitale, inventore visionario, genio creativo: molte sono le definizioni date a Steve Jobs ma nessuna sembra descrivere pienamente la sua personalità caleidoscopica. Di lui ancora oggi sorprendono e affascinano le tappe di una vita fuori dagli schemi, a partire dall’abbandono dell’università, la scoperta del buddismo Zen e la carriera folgorante caratterizzata da una maniacale ossessione per il controllo.

Questa graphic novel «stilosa» e divertente, irriverente e brillante – proprio come Jobs – racconta, nella sua versione più aggiornata, la classica storia dell’imprenditore americano, e quella di una delle persone più influenti del nostro tempo.

Il racconto della vita non comune di Jobs coincide con quello dell’industria del personal computer e delle tecnologie derivate. Jobs creò la Apple a 21 anni, nel garage dei genitori, e riuscì a farla diventare l’azienda di maggior valore al mondo; acquistò la Pixar, società di computer grafica sull’orlo del fallimento, per trasformarla in uno studio di animazione di enorme successo; ha plasmato il gusto di un’intera generazione, creando oggetti di cui non possiamo più fare a meno, rivoluzionando settori come l’industria musicale, la telefonia mobile e i computer. È stato un perfezionista dispotico ed esigente, un ispiratore spesso impossibile da sopportare. Eppure, a distanza di anni dalla sua scomparsa, resta nell’immaginario collettivo come una figura irripetibile di imprenditore geniale che ha cambiato il nostro modo di pensare. Restituendoci il suo talento ineguagliato, così come le sue molte ossessioni, l’avvincente biografia di Jessie Hartland getta luce sui successi fulminei, le pesanti sconfitte e le infinite contraddizioni che costituiscono la vita e l’eredità, entrambe straordinarie, di un uomo follemente grande.

Jessie Hartland

Jessie Hartland è autrice e illustratrice della biografia per immagini Bon Appétit! The Delicious Life of Julia Child. Le sue illustrazioni sono apparse su quotidiani e riviste di tutto il mondo, tra cui il «New York Times», «Bon Appétit», «Martha Stewart Living», «Real Simple» e «Travel and Leisure».


Libri dello stesso genere

Il nuovo thriller di John Grisham: "La grande truffa"

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Gennaio 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

Osho: dal Mistero maschile al festival annuale

La saggezza di Osho su cosa significa essere uomo nella società odierna Libro speculare rispetto al fortunato Il mistero femminile che fra…

10 ebook in offerta per Natale fino a dopo le feste

Se sei un lettore di ebook, non farti scappare la nostra promozione di Natale! Scopri i titoli in offerta su…

Federico Rampini: “Trump Blues o l’Età del Caos”

Prima nazionale a Milano al Teatro Leonardo A Milano il 20, 21 e 22 dicembre presso il Teatro Leonardo di…

Su Kobo tanti ebook Mondadori in offerta: è #quasinatale!

È #quasinatale! Natale è alle porte e le feste in famiglia e fra amici si avvicinano. Fuori fa freddo e…

Scopri DARKER, il nuovo romanzo di E L James

Il 9 gennaio 2018 torna la storia d'amore che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo. Darker, il nuovo…

Ebook Mondadori scontati nella settimana del Black Friday

Una selezione di ebook Mondadori a prezzi speciali Nella settimana del Black Friday anche gli ebook Mondadori avranno prezzi scontatissimi.…

Il 25 novembre è il Giallo Zafferano Day

Segui gli eventi del GialloZafferano Day, il 25 novembre in tutta Italia Il 25 Novembre sarà lo GialloZafferano Day e…

Carmine Abate in Giappone

Carmine Abate è stato scelto a rappresentare l’Italia all’European Literature Festival 2017, che si terrà a Tokyo dal 23 al 26 novembre.…

Tutti gli eventi di Bookcity 2017

Bookcity Milano è una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi,…

Fabio Volo: il tour del nuovo romanzo

Scopri il tour di presentazioni che abbraccia tutta l'Italia e incontra l'autore nella tua città.Gli eventi sono in continuo aggiornamento.…

Guinness World Record Day 2017: nuovi record provenienti da tutto il mondo

9 novembre 2017 (Londra UK): Richard Browning, fondatore e collaudatore di Gravity Industries, è volato nel libro dei record grazie…

Steve Jobs. Follemente grande

Jessie Hartland

Steve Jobs. Follemente grande

Genere: Graphic Novel e Fumetti
ISBN: 9788804656463
240 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 15,0 x 21,0 - Brossura con alette
In vendita da: 19 gennaio 2016

Disponibile su:

Genere: Graphic Novel e Fumetti
ISBN: 9788852070624
240 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 19 gennaio 2016

Disponibile su: