Spiral

Spiral

Quando Liam Connor, professore ottantaseienne della Cornell University, esperto mondiale nello studio dei funghi patogeni e pioniere delle biotecnologie, muore gettandosi da un ponte, il mondo universitario è incredulo e sconvolto. Jake Sterling, il suo più fidato collaboratore, non riesce a spiegarsi come un uomo sopravvissuto alle esperienze più tragiche della Seconda guerra mondiale e ancora così pieno di interessi possa essersi suicidato. Il mistero si infittisce quando dai primi rilievi risultano scomparsi dal laboratorio di Connor i suoi sofisticatissimi MicroCrawler. Si tratta di piccoli ragni-robot dotati di “lame” affilatissime, assolutamente all’avanguardia in campo scientifico. Deciso a fare chiarezza, Jake inizia a indagare insieme a Maggie, la nipote dell’anziano professore. Qualcuno avrebbe potuto volere Connor morto? Per quale motivo? Grazie a una serie di ingegnosi messaggi in codice lasciati dallo scienziato, i tre scoprono come fosse riuscito a custodire per oltre sessant’anni un terribile segreto. Tutto è da ricondursi alla Seconda guerra mondiale, a un sottomarino giapponese e a un misterioso e temibile nemico cui Connor aveva sottratto una fialetta contenente un fungo patogeno, l’Uzumaki, in grado di contagiare l’intera umanità. Se questa spaventosa arma batteriologica cadrà nelle mani dello spietato assassino che la sta cercando, il futuro del mondo sarà minacciato. Spiral è un avvincente thriller scientifico che in un crescendo di suspense e azione disegna abilmente i verosimili scenari di una catastrofe che supera i limiti del peggiore incubo

Paul McEuen

Paul McEuen è professore di fisica alla Cornell University e un noto esperto di nanotecnologie, con particolare riguardo alle applicazioni della nanoelettronica nel campo della chimica e della biologia. Ha lavorato per la CIA, Intel e Harvard. Vive con la moglie e cinque cani a Ithaca, New York. Spiral è il suo primo romanzo, venduto in ben diciassette paesi e di cui sono già stati acquistati i diritti cinematografici.


Libri dello stesso genere

Quasi per caso: Giancarlo De Cataldo racconta il suo nuovo giallo storico

Giancarlo De Cataldo e l'amore per il giallo storico Giancarlo De Cataldo è tornato con un nuovo giallo: Quasi per…

Perché un romanzo Per sole donne? Ce lo racconta Veronica Pivetti

Astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Ah, astenersi anche perditempo, of course! Quello di Veronica…

'Per te' di Francesco Sole: una storia d'amore, eros e poesia

Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole…

I nostri autori a Lucca Comics & Games 2019

Lucca Comics & Games 2019: dal 30 ottobre al 3 novembre l'evento più atteso dagli amanti del fantastico Si avvicina QUEL momento dell'anno,…

Dal libro al film: 'Il mistero Henri Pick' arriva al cinema

Sul fatto che Il mistero Henri Pick fosse un libro dall’alto potenziale narrativo (non solo letterario) non avevamo dubbi. Ma…

'Una gran voglia di vivere': il nuovo romanzo di Fabio Volo

Il viaggio dentro una crisi Nella vita di una coppia che si credeva capace di mantenere le promesse, un giorno arrivano i dubbi.…

Tra le nebbie di un giallo padano: 'Gli invisibili' di Valerio Varesi

Ci sono persone che cercano la clandestinità e altre che la ottengono senza intenzione. Col silenzio, la solitudine e la…

Distopia e sinistri misteri: Robert Harris torna con un nuovo romanzo

Anno 1468. 
 Un viaggiatore solitario avanza con espressione preoccupata attraverso una landa selvaggia dell'Inghilterra sudoccidentale. Tutto è immobile, attorno neanche un'anima viva.…

Comix Games Classi 2020: la sfida è "Rima la trama"

Comix Games Classi 2020: rima la trama! La lettura, un po' come diceva Christopher McCandless nel film Into the wild, a volte è (più)…

Guinness World Records 2020: in Italia dal 17 settembre

Guinness World Record: una nuova edizione che celebra un decennio di imprese eccezionaliIl 17 settembre è la data da record che…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2019 Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria, la VI edizione…

Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma…

Spiral

Paul McEuen

Spiral

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804611424
360 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 8 novembre 2011

Disponibile su: