Sphinx

Sphinx

Alessandria d’Egitto, 1977. Durante un’immersione la giovane archeologa Isabella Warnock rinviene nel relitto di una nave egizia appartenente alla flotta di Cleopatra un manufatto unico e di inestimabile valore: un astrario che si racconta influenzasse i destini dei faraoni e potesse addirittura prevedere la data di morte di chi lo utilizzava.
L’eccezionale ritrovamento ha però un prezzo terribile. Isabella muore in un incidente in mare subito dopo essersi impossessata dell’oggetto misterioso, e sarà suo marito Oliver, geofisico di grande fama, a doverlo custodire a rischio della propria vita. Indagando sull’origine dell’astrario nell’ambiente degli egittologi, l’uomo finisce nel mirino di un nemico oscuro, pronto a tutto pur di impadronirsene, e si ritrova catapultato in un pericoloso mondo di sette e cospiratori, dove credenze arcane e ambizioni di potere si scontrano violentemente. Oliver sarà costretto a mettere da parte scetticismo e razionalità per immergersi in una realtà fatta di mistero e misticismo.
Ispirandosi a un congegno antichissimo rinvenuto casualmente da alcuni pescatori nei primi anni del Novecento al largo di Rodi, noto come il “meccanismo di Antikythera”, che ha segnato una tappa fondamentale nel campo delle ricerche archeologiche, Tobsha Learner costruisce intorno a un oggetto dall’aura mitica e dai poteri straordinari un romanzo pieno di azione e suspense. Tra storia, leggenda e invenzione, Sphinx è un thriller avventuroso che intreccia il fascino millenario e gli enigmi della civiltà dei faraoni ai fermenti geopolitici dell’Egitto del presidente Sadat.

Tobsha Learner

Tobsha Learner è nata e cresciuta in Inghilterra. Ha vissuto in Australia, dove è molto conosciuta come drammaturga, e negli Stati Uniti. È autrice di racconti e romanzi e attualmente vive tra Londra, Sydney e la California.


Libri dello stesso genere

Tra le nebbie di un giallo padano: 'Gli invisibili' di Valerio Varesi

Ci sono persone che cercano la clandestinità e altre che la ottengono senza intenzione. Col silenzio, la solitudine e la…

Distopia e sinistri misteri: Robert Harris torna con un nuovo romanzo

Anno 1468. 
 Un viaggiatore solitario avanza con espressione preoccupata attraverso una landa selvaggia dell'Inghilterra sudoccidentale. Tutto è immobile, attorno neanche un'anima viva.…

Comix Games Classi 2020: la sfida è "Rima la trama"

Comix Games Classi 2020: rima la trama! La lettura, un po' come diceva Christopher McCandless nel film Into the wild, a volte è (più)…

Guinness World Records 2020: in Italia dal 17 settembre

Guinness World Record: una nuova edizione che celebra un decennio di imprese eccezionaliIl 17 settembre è la data da record che…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2019 Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria, la VI edizione…

Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma…

'Il lupo nell'abbazia': Marcello Simoni racconta il suo nuovo giallo medievale

Abbazia benedettina di Fulda, Anno Domini 832. Siamo in un mondo isolato, in cui si è costretti a nascondere ogni cosa. A nascondere…

Back to school: 'Sussidiario per genitori (con esercizi)' di Alex Corlazzoli

Genitori e figli sui banchi di scuola Il Back to school è il momento che ufficialmente segna l'inizio di un…

Festivaletteratura 2019: gli autori Libri Mondadori a Mantova

Sì, si avvicina di nuovo quel momento dell'anno.  Settembre, Mantova invasa di libri e di parole, la poesia delle strade…

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso libro di Colson Whitehead

In libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che gli è…

'Me' di Elton John: la prima autobiografia ufficiale dell'artista

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Sphinx

Tobsha Learner

Sphinx

Genere: Romanzi storici, Fantasy e Fantascienza
ISBN: 9788804611387
456 pagine
Prezzo: € 19,90
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 7 giugno 2011

Disponibile su: