SPAM – STOP PLASTICA A MARE

SPAM – STOP PLASTICA A MARE

È stata un fulmine a ciel sereno, quella telefonata. Un improbabile Cavalluccio Parlante mi ha chiesto di aiutarlo a ripulire il mare dalla plastica. E da quando c’è la plastica in mare? Ma poi, cosa posso fare io, umile conduttore radiofonico, per giunta abitante a Milano? Beh, in realtà molto più di quanto pensassi.

Da quando ho accettato la sfida, ho conosciuto ricercatori, politici e attivisti di tutto il mondo che si stanno mobilitando per combattere questa emergenza e grazie a loro ho scoperto un sacco di cose. Prima di tutto che l’Italia, con i suoi acquari, le sue aziende e le sue leggi, su questo tema è all’avanguardia. Che esistono avventurieri, canzoni, opere d’arte e iniziative di ogni genere legate alla plastica. Che ci sono moltissime aziende, grandi e piccole, che stanno facendo la loro parte per rendere più sostenibile il consumo di plastica. E che ognuno di noi, se vuole, può fare la differenza.

Se volete saperne di più, vi invito a seguirmi in questo folle viaggio.

Trenta giorni, trenta post-it.

Mettiamo in fila quei piccoli gesti quotidiani che possono cambiare il futuro del nostro pianeta.

Recensioni

“Uno dei primi volumi, in Italia, che con storie e interviste, da pescatori sino a scienziati, affronta di petto il tema dell'inquinamento cercando di dettare "30 piccoli gesti per salvare il mondo dalla plastica".”

Giacomo Talignani, "la Repubblica" 8 febbraio 2019,

“Un volumetto curioso che si divora in un lampo e va tramandato ad amici, parenti e, soprattutto, alle nuove generazioni.”

Flora Casalinuovo, "Donna Moderna" 20 febbraio 2019,

“Da che l'ho letto faccio alcune cose piccole tutti i giorni, come bere i cocktail senza cannuccia. Non basta, ma serve.”

Irene Soave "Sette" 28 marzo 2019,

Solibello Filippo

Filippo Solibello è un conduttore radiofonico che da anni cerca di salvare il pianeta Terra dalla sua più grossa minaccia: l'uomo. Dal 2011 conduce Caterpillar AM, la mattina, su Rai Radio2, mentre negli undici anni precedenti ha condotto la versione pomeridiana dello stesso programma. Nel 2005 ha inventato e lanciato, sempre a Radio2, M'illumino di meno, la campagna sui temi del cambiamento climatico e del risparmio energetico. Molto attivo nella comunità radiofonica europea, nel 2015 ha creato RadioCity Milano, il festival mondiale delle radio.


Libri dello stesso genere

Filippo Solibello: Stop Plastica A Mare

Mentre il mondo affoga nella plastica, ognuno di noi può fare la differenza Filippo Solibello, conduttore radiofonico su Radio Due…

SPAM – STOP PLASTICA A MARE

Solibello Filippo

SPAM – STOP PLASTICA A MARE

Genere: Tempo libero e Life style
ISBN: 9788804708544
216 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 5 febbraio 2019

Disponibile su:

Genere: Tempo libero e Life style
ISBN: 9788852092466
216 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 5 febbraio 2019

Disponibile su: