Libro Sono un uomo pulito dentro e fuori Marco Fiori

Sono un uomo pulito dentro e fuori

Chissà se corrisponde al vero il famoso detto Italians do it better. È invece indiscutibilmente vero che gli Italians accorrono in massa se una ragazza si offre gratis per incontri ad alto tasso erotico. Lo dimostra la valanga di lettere, alcune sgrammaticate, altre poetiche, altre ancora semplicemente assurde, in risposta alla pubblicazione dell’annuncio civetta: “AAA sono una signora di 25 anni, bella, colta e delusa. Finora ho conosciuto soltanto mio marito. Prima di invecchiare vorrei conoscere segretamente altri uomini. Descrivere proprio aspetto e personalità”. C’è quello che ci crede veramente e scrive: “In amore non sono un vuoto a perdere”, quello che ci spera comunque (“Sperando almeno di avere una risposta sia positiva che negativa”), quello che si inventa personal trainer dell’amore (“Tu ti starai domandando chi sono, vero? Ma sì, sono l’uomo in cui va in cerca”), quello che fa promesse à la Rocco Siffredi (“Posso farle provare tutti i godimenti e i piaceri”), quello talmente emozionato da finire in confusione (“Ora descrivo la mia personalità: sono alto mt 1,70”). E ancora: quello che si mostra in tutta la sua avvenenza (“Il mio aspetto è simile a Michel Bosé”), quello capace di comprenderti davvero nel profondo (“Anchio come te ho tanta voglia di tradire mia moglie”), il sincero fin dall’inizio (“Più o meno colto, quasi bello, diciamo non brutto”) e tante altre tipologie di uomini, ognuno con personalissimo marketing di conquista. Sono un uomo pulito dentro e fuori è la selezione delle più significative lettere realmente ricevute da Marco Fiori, il grafologo estensore dell’annuncio che qualche anno fa si pose l’obiettivo di individuare i tratti grafologici dell’amante clandestino. Il curatore si è ritrovato fra le mani un divertentissimo campionario delle strategie seduttive dell’italiano medio, che ha ben più di cinquanta sfumature quando si tratta di sedurre una donna.

Marco Fiori

Marco Fiori (Venezia,1968) è grafologo e perito grafico. Ha pubblicato La perizia calligrafica, Edizioni Simone (2003); è amministratore del sito www.amoreperfetto.it, portale per incontrare l¿anima gemella su base grafologica.


Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Sono un uomo pulito dentro e fuori

Marco Fiori

Sono un uomo pulito dentro e fuori

Genere: Politica e Attualità
ISBN: 9788804644569
200 pagine
Prezzo: € 16,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 17 giugno 2014

Disponibile su: