Candace Bushnell
Sex in the city…e adesso?
In questa nuova opera, Candace Bushnell, la famosissima autrice di Sex and the City, regala ai lettori un’arguta e divertente analisi della vita delle donne intorno ai cinquant’anni quando si ritrovano non più giovanissime, libere e single. Parlando di MILF, cougar, amore, sesso e divorzio, l’onesto e spassoso racconto in prima persona della Bushnell mette a nudo la verità che si nasconde dietro il romanticismo della mezza età.
In Sex in the City e adesso?, ambientato tra l’Upper East Side di Manhattan e un’elitaria enclave negli Hamptons conosciuta come The Village, l’autrice racconta, attraverso una riflessione profonda ma espressa con tono leggero e intrattenente, l’amore e le abitudini degli uomini e delle donne di mezza età mentre continuano a navigare nel mondo sempre più moderno delle relazioni di coppia. La Bushnell guarda all’amore e alla vita da tutti i punti di vista, matrimonio, figli e divorzio, analizzando anche le reali e numerose pressioni che le donne di oggi subiscono per mantenere la giovinezza a ogni costo e cercare di avere tutto.
“Un’indagine sulle cinquantenni di oggi e il rapporto con il sesso, la ricerca dell’amore e la tenuta delle amicizie; è scritta con brio e intelligenza, contando su un campionario umano vasto e aggiornato e su una disinvoltura autobiografica.”
Luca Mastrantonio, 7 - Corriere della Sera,
“Candace Bushnell con la consueta spietata schiettezza, racconta di sé e delle sue amiche alle prese con le relazioni in una società schizofrenica che vede le donne sessantenni fare i conti con divorzi, perdita del lavoro, figli ancora adolescenti, solitudine, alcolismo, toy boy, Tinder e chirurgia estetica, invece che serenamente in pace con sé stesse e intente a godersi la pensione, un nuovo ritmo, i nipoti e il proprio corpo con saggezza e armonia.”
Federica Bosco, La Stampa,
“L’autrice riesce a scandagliare le relazioni di coppia in modo divertente e profondo, mostrando come le donne di mezza età siano sempre più soggette a pressioni per dover mantenere la giovinezza a ogni costo.”
Tiziana T, Confidenze,
Candace Bushnell (1958, Glanstonbury, Connecticut), è giornalista e scrittrice di romanzi. Deve la sua popolarità al romanzo Sex and the City, e al telefilm ad esso ispirato.
Visita il sito dell'autrice www.candacebushnell.com
ActionAid e le case editrici del Gruppo Mondadori insieme per garantire il diritto all’istruzione a 1.800 bambine e bambini in…
Gialli, sceneggiature, Roma e una tassista detective: entra nel mondo di Nora Venturini La scrittura di Nora Venturini si muove…
Uno psichiatra ucciso, la Milano da bere, gli anni di piombo. Piero Colaprico ha scritto un nuovo giallo. Si intitola Anello di…
Oroscopo 2020: leggi il nuovo anno tra le stelle Come sarà il 2020? Si avvicina quel momento dell'anno in cui…
Chi ha rubato la Divina Commedia? Tutto ruota attorno a un libro, nel nuovo romanzo giallo di Dario Crapanzano, ultimo…
Avanzava nella steppa numidica una carovana scortata da venti soldati a cavallo in tenuta leggera e altrettanti legionari che avevano…
Giancarlo De Cataldo e l'amore per il giallo storico Giancarlo De Cataldo è tornato con un nuovo giallo: Quasi per…
Astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Ah, astenersi anche perditempo, of course! Quello di Veronica…
Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole…
Lucca Comics & Games 2019: dal 30 ottobre al 3 novembre l'evento più atteso dagli amanti del fantastico Si avvicina QUEL momento dell'anno,…
Sul fatto che Il mistero Henri Pick fosse un libro dall’alto potenziale narrativo (non solo letterario) non avevamo dubbi. Ma…
Il viaggio dentro una crisi Nella vita di una coppia che si credeva capace di mantenere le promesse, un giorno arrivano i dubbi.…
Sex in the city…e adesso?
© 2019 Mondadori - Mondadori Libri S.P.A. - P.IVA 08856650968