Sempre d’amore si tratta

Sempre d’amore si tratta

Sempre d’amore si tratta racconta la storia di Livia, dall’infanzia all’età adulta. Lo fa attraverso lo sguardo delle tante persone che, in momenti diversi, ne incrociano la strada, anche solo per poche preziose ore. Tante istantanee capaci di tratteggiare con precisione l’esistenza di una singola persona ma al contempo di raccontare anche un po’ di tutti noi, di quanto sia difficile accogliere l’amore nella nostra vita, prendercene cura, proteggerlo e quanto sia spesso più facile, piuttosto, fuggirlo, maltrattarlo o convincersi di poterne fare a meno.

Recensioni

“Un romanzo che ci racconta la potenza dell'amore, capace di farsi largo oltre tutte le delusioni, ma anche come sia difficile prendersene cura e accoglierlo nella nostra vita.”

"Confidenze", 1 maggio 2018,

Susanna Casciani

Susanna Casciani è nata a Firenze nel 1985. È un'insegnante di scuola primaria. Nel 2010 ha aperto la pagina Facebook "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore", seguita da 200.000 persone. Nel 2016 è uscito il suo primo romanzo con Mondadori.


Intervista all'autore

Non ti vergognare della tua paura

La prima volta che ho sentito pronunciare la parola “ansia” avevo sette anni ed ero seduta al mio banco intenta a tenere gli occhi bassi e i pugni chiusi. Fu la maestra a tirare fuori l’argomento. Ci chiese “ma voi, quando uno dei vostri amici deve venire a casa vostra a giocare, lo aspettate alla finestra con un po’ d’ansia, con un po’ di agitazione, oppure continuate a fare le vostre cose con tranquillità?”

Io ovviamente non risposi. Io non rispondevo mai. O meglio: rispondevo soltanto quando era strettamente necessario, per il resto del tempo mi limitavo ad ascoltare. Tutti i miei compagni affermarono con convinzione di non aver mai aspettato nessuno alla finestra, io invece alla finestra ci passavo metà delle mie giornate. Quando mia madre usciva per andare a lavoro mi mettevo a guardare fuori con i gomiti appoggiati sul davanzale in attesa che il cancello si aprisse e quando sapevo che stava per tornare iniziavo ad avvertire un leggero mal di pancia. L’unica volta in cui una bambina mi aveva promesso che sarebbe venuta a casa mia a giocare con le Barbie io mi sono anche rifiutata di mangiare per starla ad aspettare in santa pace con il naso appiccicato al vetro e lo stomaco in subbuglio. […]

Continua a leggere sul blog di Kobo l’articolo scritto dall’autrice Non ti vergognare della tua paura! 

 

 

Leggi Non ti vergognare della tua paura

Libri dello stesso genere

'Per te' di Francesco Sole: una storia d'amore, eros e poesia

Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole…

I nostri autori a Lucca Comics & Games 2019

Lucca Comics & Games 2019: dal 30 ottobre al 3 novembre l'evento più atteso dagli amanti del fantastico Si avvicina QUEL momento dell'anno,…

Dal libro al film: 'Il mistero Henri Pick' arriva al cinema

Sul fatto che Il mistero Henri Pick fosse un libro dall’alto potenziale narrativo (non solo letterario) non avevamo dubbi. Ma…

'Una gran voglia di vivere': il nuovo romanzo di Fabio Volo

Il viaggio dentro una crisi Nella vita di una coppia che si credeva capace di mantenere le promesse, un giorno arrivano i dubbi.…

Tra le nebbie di un giallo padano: 'Gli invisibili' di Valerio Varesi

Ci sono persone che cercano la clandestinità e altre che la ottengono senza intenzione. Col silenzio, la solitudine e la…

Distopia e sinistri misteri: Robert Harris torna con un nuovo romanzo

Anno 1468. 
 Un viaggiatore solitario avanza con espressione preoccupata attraverso una landa selvaggia dell'Inghilterra sudoccidentale. Tutto è immobile, attorno neanche un'anima viva.…

Comix Games Classi 2020: la sfida è "Rima la trama"

Comix Games Classi 2020: rima la trama! La lettura, un po' come diceva Christopher McCandless nel film Into the wild, a volte è (più)…

Guinness World Records 2020: in Italia dal 17 settembre

Guinness World Record: una nuova edizione che celebra un decennio di imprese eccezionaliIl 17 settembre è la data da record che…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2019 Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria, la VI edizione…

Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma…

'Il lupo nell'abbazia': Marcello Simoni racconta il suo nuovo giallo medievale

Abbazia benedettina di Fulda, Anno Domini 832. Siamo in un mondo isolato, in cui si è costretti a nascondere ogni cosa. A nascondere…

Back to school: 'Sussidiario per genitori (con esercizi)' di Alex Corlazzoli

Genitori e figli sui banchi di scuola Il Back to school è il momento che ufficialmente segna l'inizio di un…

Sempre d’amore si tratta

Susanna Casciani

Sempre d’amore si tratta

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804710301
176 pagine
Prezzo: € 11,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 26 marzo 2019

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852086243
168 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 3 aprile 2018

Disponibile su: