Ricco prima delle 8

Ricco prima delle 8

“Il buongiorno si vede dal mattino” è una sacrosanta verità: ma è difficile che tu possa vederlo se sei già in ritardo e in affanno ancora prima di alzarti.

Oggi tutti noi viviamo intrappolati in vite dai ritmi frenetici. Siamo stressati, frustrati, spesso soffriamo di insonnia e di disturbi digestivi, ma non facciamo nulla per cambiare. Perché? Semplice: perché ci sembra di non avere alternative. Le ore di una giornata sono solo 24 e nella nostra testa comanda la convinzione che non c’è altro modo per gestire il poco tempo a nostra disposizione se non andando più veloci, sempre più veloci.

Sto per svelarti che un’alternativa c’è, ed è a portata di mano, anche della tua: cambiare la tua routine del mattino.

Prima di creare la mia routine del mattino mi sentivo come te: scarico, sotto tono, perennemente in apprensione, soverchiato da un’agenda troppo piena e impossibilitato a fare ciò che davvero avrebbe dato significato alla mia vita. Tutto è cambiato anteponendo la sveglia di un paio d’ore e cominciando la giornata con una breve meditazione, qualche esercizio fisico e una doccia fredda: cose semplici che però mi hanno letteralmente cambiato la vita.

Dopo aver fatto resistenza per mesi all’idea di svegliarmi presto, quando finalmente ho deciso di provare o ho potuto godere da subito di benefici straordinari, quali essere più connesso con le mie aspirazioni di lungo termine, più focalizzato, più lucido, più consapevole delle mie scelte, più sereno e più energico.

Come se non bastasse, sono riuscito a guadagnare un’ora e mezza di tempo in cui il telefono non squilla e nessuno bussa alla mia porta, esperienze che non vivevo ormai da decenni.

Con Ricco prima delle 8 voglio suggerire anche a te di cambiare la routine mattutina per aiutarti a prendere in mano l’orologio della tua giornata e della tua vita, e far sì che ogni giorno sia un buon giorno.

Alfio Bardolla

Alfio Bardolla è un imprenditore, autore bestseller della finanza personale e financial coach. La sua missione è aiutare il maggior numero possibile di persone a vivere appieno la propria vita, attraverso una gestione consapevole delle finanze personali. Ha pubblicato sei libri, editi da Sperling & Kupfer e Gribaudo, tra cui I soldi fanno la felicità, distribuito anche in lingua inglese con il titolo Money Makes You Happy e First Class, pubblicato da Mondadori. Ad oggi le sue opere sono state vendute in oltre 300.000 copie. È a capo della più grande società di formazione finanziaria europea quotata in borsa (ticker Abtg), azienda leader in Europa e presente in Italia, Gran Bretagna e Spagna. Il suo patrimonio cumulato è stimato a circa 40 milioni di euro. Alfio Bardolla è uno dei principali sostenitori del progetto CharityStars e di associazioni finalizzate alla diffusione dell'alfabetizzazione nel mondo.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Tra le nebbie di un giallo padano: 'Gli invisibili' di Valerio Varesi

Ci sono persone che cercano la clandestinità e altre che la ottengono senza intenzione. Col silenzio, la solitudine e la…

Distopia e sinistri misteri: Robert Harris torna con un nuovo romanzo

Anno 1468. 
 Un viaggiatore solitario avanza con espressione preoccupata attraverso una landa selvaggia dell'Inghilterra sudoccidentale. Tutto è immobile, attorno neanche un'anima viva.…

Comix Games Classi 2020: la sfida è "Rima la trama"

Comix Games Classi 2020: rima la trama! La lettura, un po' come diceva Christopher McCandless nel film Into the wild, a volte è (più)…

Guinness World Records 2020: in Italia dal 17 settembre

Guinness World Record: una nuova edizione che celebra un decennio di imprese eccezionaliIl 17 settembre è la data da record che…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2019 Da giovedì 12 a domenica 15 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria, la VI edizione…

Minecraft, Fortnite e Guiness World Records: i nostri consigli di libri da giocare

Mondi paralleli, record del mondo, esercizi di creatività I libri sono di per sé uno dei migliori modi di trascorrere il tempo, ma…

'Il lupo nell'abbazia': Marcello Simoni racconta il suo nuovo giallo medievale

Abbazia benedettina di Fulda, Anno Domini 832. Siamo in un mondo isolato, in cui si è costretti a nascondere ogni cosa. A nascondere…

Back to school: 'Sussidiario per genitori (con esercizi)' di Alex Corlazzoli

Genitori e figli sui banchi di scuola Il Back to school è il momento che ufficialmente segna l'inizio di un…

Festivaletteratura 2019: gli autori Libri Mondadori a Mantova

Sì, si avvicina di nuovo quel momento dell'anno.  Settembre, Mantova invasa di libri e di parole, la poesia delle strade…

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso libro di Colson Whitehead

In libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che gli è…

'Me' di Elton John: la prima autobiografia ufficiale dell'artista

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Ricco prima delle 8

Alfio Bardolla

Ricco prima delle 8

Genere: Storia, Tecnologia e Scienze
ISBN: 9788804718239
160 pagine
Prezzo: € 16,90
Formato: Cartaceo
In vendita da: 17 settembre 2019

Disponibile su: