Ragazzi, che giornata!

Ragazzi, che giornata!

Per quarant’anni David Sedaris ha tenuto un diario in cui ha registrato qualsiasi cosa catturasse la sua attenzione: i commenti fatti alle spalle, i gossip più salaci, i colpi di scena delle soap opera, i segreti confessati da totali sconosciuti. Tutte queste osservazioni sono la materia originaria, viva e pulsante, dei suoi lavori, il luogo dove ha perfezionato le sue frasi più ingegnose e audaci.

Ora Sedaris condivide questa scrittura privata con i lettori. Ragazzi, che giornata! è la storia di come un dropout con problemi di droga, un debole per la Casa Internazionale del Pancake e un’incapacità cronica di tenersi un lavoro stabile sia diventato una delle persone più divertenti del pianeta. La scrittura di questo diario (non troppo privato) è quella che ha reso David Sedaris un autore di culto nel mondo: graffiante e ironica, con un orecchio assoluto per tutto ciò che è fuori dal comune e una generosità che nemmeno il suo senso dell’umorismo da misantropo riesce a nascondere. Questo libro dimostra quanto il suo autore abbia un occhio chirurgico per penetrare a fondo la nostra realtà. E al contempo ricorda che, se siete perspicaci e curiosi come Sedaris, la vostra vita non conoscerà nemmeno un giorno di noia.

Se volete sapere come funziona la testa di un genio, questo è un buon modo per iniziare!

Recensioni

“Sedaris trova sempre il modo di raccontare sapendo che più sarà irriverente e più il lettore si potrà identificare.”

Stefania Vitulli, "Il Giornale" 7 settembre 2018,

“I comici sono spesso gente infida (lo sappiamo bene noi italiani 2018), ma possono riservare bellissime sorprese. Come questa affascinante stenografia di una vita americana.”

Antonio D'Orrico, "Sette - Corriere della Sera" 20 settembre 2018,

David Sedaris

David Sedaris (Johnson City, New York, 1956) di origini greche, si è iscritto alla Kent State University dell'Ohio per poi intraprendere un'esistenza equamente divisa tra viaggi e lavori poco ortodossi. Nel 1987 si è diplomato all'Art Institute di Chicago e nel 1992 ha debuttato come comico alla radio. Con Mondadori ha pubblicato Ciclopi (2003), Holidays on Ice (2003), Me parlare bello un giorno (2004), Mi raccomando: tutti vestiti bene (2006), Diario di un fumatore (2007), Quando siete inghiottiti dalle fiamme (2009), Bestiole e bestiacce (2011) ed Esploriamo il diabete con i gufi (2014).


Libri dello stesso genere

Kekko Silvestre: il tour del libro "Cash"

Il primo romanzo di Kekko dei Modà Kekko Silvestre, frontman e cantante dei Modà, scrive il suo primo romanzo Cash.…

Nadia Murad premio Nobel per la pace 2018

Essere sopravvissuta a un genocidio porta con sé grandi responsabilità... Nadia Murad è una ragazza yazida, sopravvissuta alla persecuzione e alle…

Internazionale a Ferrara: scrittori da tutto il mondo

Torna "Internazionale" a Ferrara Dal 2007 il settimanale Internazionale organizza a Ferrara un festival di giornalismo: il primo weekend di ottobre…

I nostri autori a Pordenonelegge 2018

Dal 19 al 23 settembre 2018 Pordenonelegge è la Festa del Libro con gli autori del Nord Est d’Italia e vanta…

Premio Campiello: "Le vite potenziali" di Targhetta

Premio Campiello Sabato 15 settembre alle 20,45 in diretta televisiva su Rai 5 da Venezia, si terrà la 56° edizione del…

La storia di Palma Bucarelli diventa un docufilm

Il docufilm in onda il 16 settembre su Rai 3 Amata e odiata, adulata e criticata, conosciuta per la sua…

I nostri autori a "Il Tempo delle Donne"

Dal 7 al 9 settembre a Milano Da un'idea di La 27esima Ora e in collaborazione con Io Donna, Valore…

I nostri autori al Festivaletteratura di Mantova

Dal 5 al 9 settembre Ogni anno dal 1997, Mantova è la sede del Festivaletteratura, uno degli appuntamenti culturali italiani…

I nostri autori al Festival della Comunicazione di Camogli

Festival della Comunicazione 2018 Da giovedì 6 a domenica 9 settembre si tiene nella bellissima cornice di Camogli, in Liguria,…

Crazy & Rich: una commedia sfavillante

Dal libro al film Photo by © Sanja BuckoDal bestseller internazionale Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan arriva al cinema il 15 agosto la…

Buon compleanno De Crescenzo!

"Sono stato fortunato" «Il lettore mi perdonerà se, a quasi novant'anni, sono ancora qui, ma chi intende prendersi la briga…

Shark - il primo squalo: un libro e un film

Con l'uscita del film, torna il bestseller che ha terrorizzato un'intera generazione Il più terribile predatore di tutti i tempi…

Ragazzi, che giornata!

David Sedaris

Ragazzi, che giornata!

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804689591
468 pagine
Prezzo: € 21,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 28 agosto 2018

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852088391
468 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 28 agosto 2018

Disponibile su: