Libro Ragazza nera ragazza bianca Joyce Carol Oates

Ragazza nera ragazza bianca

Filadelfia, 1975. In un campus prestigioso e progressista, Minette Swift, una delle poche ragazze di colore della scuola, viene trovata morta in circostanze non troppo chiare. Genna Hewett-Meade, la sua compagna di stanza, sarà a lungo tormentata dal ricordo di quella morte. Fino a quando, quindici anni dopo, proverà a ritornare indietro a quei mesi, e a ricostruire le poche ore che hanno preceduto la tragica scomparsa di Minette. Guardando in faccia la propria identità, chiedendosi quanto le strutture sociali in cui lei stessa era immersa abbiano avuto a che fare con quella morte. Joyce Carol Oates torna a indagare la doppia anima degli Stati Uniti alle prese con i sentimenti del dopo Vietnam, con le questioni razziali e i diritti civili. Un feroce ritratto in bianco e nero di una nazione lanciata verso il progresso democratico e fatalmente dimentica dei propri oscuri fantasmi.

Joyce Carol Oates

Nata nel 1938 a Lockport vicino a New York, Joyce Carol Oates ha scritto più di quaranta tra romanzi, raccolte di racconti e di poesie, lavori teatrali e saggi critici. Ha insegnato per molti anni all'Università di Princeton. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali il National Book Award e il PEN/Malamud Award. È unanimemente riconosciuta come una delle voci più importanti della letteratura mondiale contemporanea.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Ragazza nera ragazza bianca

Joyce Carol Oates

Ragazza nera ragazza bianca

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804648215
322 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 27 gennaio 2015

Disponibile su:

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788852046810
336 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 21 gennaio 2014

Disponibile su: