Quando vieni a prendermi?

Quando vieni a prendermi?

Santiago ha una trentina d’anni e un contratto di lavoro di quelli che il capo può chiamarti da un giorno all’altro e dirti che non hanno più bisogno di te. Santiago ha anche un amore, Amanda. L’ha conosciuta per caso e ha fatto tutto il possibile per tenersela stretta. Una volta, su uno scoglio al tramonto le ha anche chiesto: “Vuoi sposarmi?”, perché l’atmosfera sembrava quella giusta. Poi le ha detto: “No, scherzavo” e lei non gli ha più parlato per giorni. Le vuole molto bene, certo, lei è bella, dolce, intelligente, però… Santiago ha una vita che stenta a prendere forma, rimane confusa, e appena sembra assumere una direzione (e non tutte le altre) gli fa paura.
E allora basta una scintilla, un’occasione, per decidere di mollare tutto, il proprio Paese, il proprio lavoro, la propria donna e partire. Dove? L’importante è che sia lontano, quanto basta per perdersi e, magari, ritrovarsi. Santiago inizia un viaggio rocambolesco ed emozionante, come quando in Giappone lavora in un locale come “elargitore di complimenti” per donne trascurate dai mariti. O quando in Australia incontra Linda, bella da farti rimpiangere di non aver scelto con maggiore cura i vestiti prima di uscire. A volte però si sente solo, come quelle valigie che girano abbandonate sul nastro trasportatore dell’aeroporto, e quando lascia passare anche un solo pensiero su Amanda gli altri entrano tutti senza permesso, come le auto alle rotonde quando hai tu la precedenza.
Questo nuovo romanzo di Alessandro Cattelan, conduttore di “X Factor” e amatissima voce radiofonica, è una commedia romantica fresca e brillante, un viaggio alla scoperta del mondo e dei nostri sentimenti, di quanto lontano dobbiamo andare per seminare il nostro destino.

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è nato a Tortona (AL) l'11 maggio 1980. È conduttore e autore, televisivo e radiofonico, e scrittore. In televisione è stato il presentatore di "Total Request Live" (TRL), e ideatore, autore e conduttore del programma cult di MTV "Lazarus". Ha fatto parte del cast di "Quelli che il calcio e...". Attualmente è il conduttore di "X Factor" su Sky e del programma quotidiano "105 all'una" su Radio 105. Con Mondadori ha pubblicato Ma la vita è un'altra cosa (con Niccolò Agliardi, 2008) e Zone rigide (2010).


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Vasco Rossi: 'Non Stop - le mie emozioni dal Modena Park a qui'

Un racconto in presa diretta del tour di Vasco Rossi più emozionante di sempreMaggio 2019. Nella pioggia battente Vasco Rossi sta…

'I ragazzi della Nickel': il nuovo atteso romanzo di Colson Whitehead

A settembre in libreria il nuovo romanzo di Colson Whitehead, il "narratore d'America" Dopo La ferrovia sotterranea, il romanzo che…

'Me' di Elton John: in arrivo la prima autobiografia ufficiale

Me di Elton John: il 15 ottobre in contemporanea mondiale e in Italia per Mondadori A pochi mesi dall'uscita di…

Un viaggio anti Brexit: Follett, Moyes, Child e Mosse per il Friendship Tour

Friendship Tour: l'Europa della Brexit è ancora unita dalle radici e dalla cultura Dire no alla Brexit, dimostrarsi vicini, figli…

GrishaVerse di Leigh Bardugo in Italia da settembre 2019

Lo attendevamo da tempo e finalmente sta per arrivare: da settembre il GrishaVerse di Leigh Bardugo sarà disponibile anche per i fan italiani!Mondadori ha…

Aspettando il Premio Strega: Benedetta Cibrario incontra i lettori

Il rumore del mondo di Benedetta Cibrario è un bellissimo romanzo storico ambientato nel Risorgimento ed è uno dei 5 libri…

Gli autori Mondadori al Wired Next Fest 2019

Dal 24 al 26 maggio a Milano si parla di futuro: arriva il Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla…

Thomas Harris è tornato

A tredici anni di distanza dal suo ultimo libro torna sugli scaffali Thomas Harris! Sì, proprio lui: l'autore che ci ha…

Gli autori Mondadori al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 9 al 13 maggio va in scena la 32° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Prepariamoci a un…

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

Quando vieni a prendermi?

Alessandro Cattelan

Quando vieni a prendermi?

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804617228
192 pagine
Prezzo: € 16,50
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 22 novembre 2011

Disponibile su: