Qualcosa da nascondere

Qualcosa da nascondere

In una fredda giornata di dicembre un corpo viene ritrovato nei boschi ai piedi di un laghetto ghiacciato. Si tratta di Joy Enright, un’adolescente del posto. Da principio sembra che la ragazza sia annegata per una tragica fatalità, ma l’autopsia rivela qualcosa di più inquietante: il corpo, infatti, presenta inequivocabili segni di strangolamento. La sonnacchiosa cittadina di Chilton viene di colpo scossa nelle fondamenta: la polizia se la deve cavare con il primo vero caso di omicidio e la famiglia, insieme agli amici stretti di Joy, inizia a interrogarsi su chi possa aver commesso un gesto tanto atroce. Mentre il cerchio si stringe e la tensione sale, ciascuno deve fare i conti con azioni che possono essere sfuggite di mano: la mamma di Joy deve affrontare le difficili conseguenze del suo tradimento e Martin, uno studente afro-americano, viene subito arrestato quando i sospetti si concentrano su di lui. E perché Tom, un soccorritore professionista e genero del capo della polizia, non si fida dei metodi d’indagine né di quello che lui stesso ha percepito quando si è immerso nel lago? E come mai Joy si è allontanata da Harper, la sua amica del cuore, mesi prima della sua morte?

In una piccola comunità, dove i segreti sono difficili da mantenere, è solo una questione di tempo prima che la verità venga a galla.

Un thriller avvincente, in cui Jessica Treadway esplora come scelte apparentemente piccole possano avere conseguenze sempre più pericolose che trascinano con sé chiunque abbia fatto – anche se pur minimamente – parte del gioco.

Jessica Treadway

Jessica Treadway, americana, insegna letteratura all'Emerson College di Boston. Con la sua raccolta di racconti Please come back to me ha vinto il Flannery O'Connor Award. Mondadori ha pubblicato nel 2017 Quello che non vuoi sapere, il suo esordio nella narrativa suspense.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

I libri per l'estate: metti un thriller in valigia

Per un'estate da brivido Ancora non avete pensato a quale libro mettere in valigia? I thriller, i gialli, i noir…

La donna alla finestra: un thriller alla Hitchcock

Chi è A.J. Finn? Prima di scrivere La donna alla finestra, un thriller di grande successo di cui è già…

Il nuovo thriller di John Grisham: "La grande truffa"

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Gennaio 2018. Scarica qui il pdf del Magazine

Qualcosa da nascondere

Jessica Treadway

Qualcosa da nascondere

Genere: Gialli e Thriller
ISBN: 9788804702009
396 pagine
Prezzo: € 19,50
Formato: 14,0 x 21,5 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 3 luglio 2018

Disponibile su: