Più vasto del cielo, più grande dello spazio

Più vasto del cielo, più grande dello spazio

E se tutto ciò che presumi di essere – il corpo, la mente, le emozioni – in realtà non fosse ciò che sei? Se questa tua supposta identità fosse solo un autoritratto formatosi sulla base di una falsa identificazione, di preconcetti appresi e dati per buoni?

Con amore e autorevolezza, miste ad allegria, Mooji guida da decenni migliaia di ricercatori spirituali alla scoperta del Sé per mezzo dell’indagine interiore. Il suo esame senza compromessi mostra chiaramente come la persona sia una mera costruzione mentale: la nostra vera natura è la consapevolezza entro cui appaiono e svaniscono i pensieri, le percezioni e le sensazioni fisiche, ossia la nostra esperienza quotidiana.

Con Più vasto del cielo, più grande dello spazio Mooji ci aiuta a provare la gioia del puro “essere”, a cogliere la saggezza insita in ogni dono della vita, svelandoci la nostra intrinseca immortalità. Tutti gli esseri desiderano felicità, pace e verità, che sono il frutto di un’autentica comprensione spirituale, ma se ci concepiamo come una semplice entità mente-corpo, ignorando la nostra essenza più intima, restiamo intrappolati in un mondo di confusione, paura e conflitto. È possibile uscire da questo stato di sofferenza, e non è un compito arduo: quando ci riconosciamo nella Totalità, nel silenzio, nello spazio in cui tutto il resto accade, si trascendono i condizionamenti ereditati e si sperimenta “l’amore senza tempo e la libertà senza confini, che sono il profumo naturale del nostro essere”.

Mooji

Mooji (Anthony Paul Moo-Young) nasce il 29 gennaio 1954 in Giamaica. Nel 1969 si trasferisce a Brixton, un quartiere di Londra, dove per molti anni fa il pittore e poi l'insegnante di Arte. Nel 1987 a seguito di un incontro con un mistico cristiano fa esperienza del divino dentro di sé, smette di insegnare e inizia a vivere in semplicità e silenzio. Nel 1993 si reca in India dove conosce il suo maestro, H.W.L. Poonja, noto esponente dell'advaita vedanta. Nel corso degli anni successivi, intorno a Mooji si riunisce spontaneamente un folto gruppo di studenti che diventa col tempo un seguito di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.


Libri dello stesso genere

The Perfect Date: dal libro al film Netflix

The Perfect Date non è solo un film originale Netflix in onda dal 12 aprile, ma anche un libro. Prodotta da Awesomeness…

Nuovi Argomenti cambia forma

Nuovi Argomenti si rinnova. Dal 14 maggio troveremo la rivista letteraria italiana fondata nel 1953 da Alberto Moravia e Alberto Carocci con un…

Gli autori Mondadori a Napoli città del libro 2019

Dal 2017 Napoli si trasforma nella Città del libro grazie al Salone del Libro e dell'Editoria: un luogo dedicato ai lettori, ai libri…

'Riverdale il giorno prima': il libro che racconta come è iniziato tutto

'Riverdale', il libro prima di 'Riverdale' Archie, Jughead, Betty e Veronica: li conosciamo da tre stagioni grazie alla serie TV Riverdale, in…

I Gialli Mondadori consigliati da Camilleri

Il Giallo Mondadori compie 90 anni Se i Gialli Mondadori hanno fatto la storia, è perché "giallo" è diventato sinonimo di un genere…

In arrivo 'The Mister', il nuovo libro di E L James

E' giunto il momento di conoscere The Mister, il nuovo protagonista maschile di E L James E L James è…

Il libro di Greta Thunberg, attivista svedese

Sedici anni, una tenacia senza limiti. E un libro scritto con il papà, la mamma e la sorella. Greta Thunberg, la sedicenne…

14-17 marzo: i nostri autori a Libri Come

Libri Come 2019 Ogni marzo, da dieci anni, Roma diventa protagonista dei libri e della lettura, una festa culturale che per…

A un metro da te: il romanzo e il film

Ci si può innamorare senza mai sfiorarsi? A un metro da te è il titolo del romanzo scritto da Rachael Lippincott…

Osho racconta il bambino e i suoi misteri

La saggezza di Osho per crescere figli felici «Essere innocente significa possedere sia coraggio che chiarezza. L’innocenza non è qualcosa…

YOU: la serie tv che tutti stanno guardando

Tutto inizia in una libreria... Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta…

Killing Eve: il romanzo che ha ispirato la serie tv

La serie tv da non perdere Considerata la serie tv da non perdere assolutamente della stagione autunno-inverno 2018-2019, Killing Eve…

Più vasto del cielo, più grande dello spazio

Mooji

Più vasto del cielo, più grande dello spazio

Genere: Religione e Spiritualità
ISBN: 9788804679714
288 pagine
Prezzo: € 16,00
Formato: 11,5 x 18,6 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 3 aprile 2018

Disponibile su:

Genere: Religione e Spiritualità
ISBN: 9788852086342
288 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 3 aprile 2018

Disponibile su: