Libro Più forte del destino Antonella Ferrari

Più forte del destino

Essere una donna disabile in un mondo in cui l’immagine femminile appare sempre patinata e perfetta non è facile, ma Antonella Ferrari, attrice e ballerina con la sclerosi multipla, non si è mai arresa. È proprio questa sua determinazione che l’ha resa un punto di riferimento, una fonte di ispirazione per tante persone meno fortunate. «La sclerosi multipla ha condizionato la mia esistenza sotto tutti i punti di vista, compresi quelli più personali, ma nonostante le difficoltà oggettive, l’ignoranza diffusa e gli egoismi malcelati, la buona notizia è che “si può fare”: convivere dignitosamente con la malattia è possibile». Senza rinunciare ai propri sogni, ai propri desideri: «I sogni sono alla base di ogni cosa, a me hanno permesso di rialzarmi ogni volta che il dolore mi ha costretta a terra, e vederli realizzati mi ha assicurato la felicità, sebbene con un paio di stampelle al seguito». In Più forte del destino Antonella, per la prima volta, racconta la sua storia. Lo fa senza censure, condividendo i suoi momenti di sconforto, rabbia, frustrazione, e la fatica di rialzarsi dopo ogni caduta ma anche la grande gioia di ogni piccola conquista e l’enorme soddisfazione di avercela fatta, di aver trovato il suo posto nel mondo.

Antonella Ferrari

Antonella Ferrari, attrice di teatro, debutta in tv nel 2001 nella soap opera "Centovetrine", dove rimane nel cast ricorrente con il ruolo di Lorenza Giraldi per cinque anni, per poi approdare alla serie tv "La Squadra" e ad altre fiction di successo. Il suo grande amore, però, rimane il teatro dove ha riscosso grande successo di pubblico, tra gli altri, con Prima che il gallo canti e Uomo mortale. Da due anni tiene una rubrica sul settimanale "Chi" dove risponde alle lettere delle persone che, come lei, il dolore lo vivono sulla propria pelle. Nella prossima stagione tv la vedremo recitare diretta da un regista che ha fatto la storia del cinema italiano: Pupi Avati.


Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Più forte del destino

Antonella Ferrari

Più forte del destino

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788804646655
182 pagine
Prezzo: € 9,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 7 ottobre 2014

Disponibile su:

Genere: Biografie e Memoir
ISBN: 9788852024986
180 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 aprile 2012

Disponibile su: