Pausa pranzo perfetta

Pausa pranzo perfetta

«Alzi la mano chi non ha mai detto: “Non posso nutrirmi come vorrei, perché mangio sempre fuori”. In effetti, il pranzo a casa è un lusso per pochi. Le alternative? La mensa aziendale, l’affollato bar davanti all’ufficio, la tavola calda oppure, per quelli sempre di corsa, la propria scrivania o l’autogrill. Tutte situazioni in cui è davvero difficile alimentarsi come si vorrebbe.» Come evitare le insidie per la linea e per la salute nascoste tra menu, panini e insalatone? Imparando a scegliere. In questo libro Samantha Biale, la nutrizionista della trasmissione di Rete 4 «Sai cosa mangi?», vi suggerisce cosa mangiare e cosa non mangiare fuori casa. Analizza i diversi tipi di pausa pranzo, suggerisce cosa ordinare in base ai diversi luoghi (bar, mensa, scrivania, ristorante, in viaggio), aiuta a scoprire gli errori nella scelta e negli abbinamenti, individua perfino i nove colleghi da evitare come commensali…

Troverete alla fine due utili appendici: il gioco della torre fra tantissime coppie di alimenti apparentemente equivalenti (olive verdi o nere?) e un efficace sistema per imparare a consumare la giusta quantità di cibo senza doverla pesare.

Pausa pranzo perfetta vi accompagnerà al lavoro come fosse la vostra nutrizionista tascabile. E vi insegnerà, giorno dopo giorno, a mangiare consapevolmente, senza rischi per la linea e per la salute. E senza mai rinunciare al piacere della tavola.

Samantha Biale

Samantha Biale è nutrizionista, diet coach e giornalista professionista. Da due stagioni condivide con Emanuela Folliero lo spazio cucina di «Sai cosa mangi?», in onda tutte le mattine su Rete 4. Attualmente partecipa come ospite esperta di alimentazione a varie trasmissioni televisive tra cui «Mattino 5», «Pomeriggio 5» e «Domenica Live». In passato, ha collaborato con «Linea Verde» e «Unomattina». Oggi cura la seguitissima rubrica di consigli alimentari Buono a sapersi sul settimanale «Tv Sorrisi e Canzoni» e scrive per «Chi» e «Intimità». Ha lavorato con i più noti magazine italiani, tra cui «Donna Moderna», «Cosmopolitan», «D la Repubblica», «Glamour», «Viversani e belli», «Grazia» e «Gioia». Collabora inoltre con RMC e Radio 105. Vera appassionata di animali, si è dedicata alla «cucina quattrozampe» di «Cronache Animali» su Rai 2. Con Mondadori ha pubblicato La dieta furba (2007).


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

ActionAid e le case editrici del Gruppo Mondadori insieme per garantire il diritto all’istruzione

ActionAid e le case editrici del Gruppo Mondadori insieme per garantire il diritto all’istruzione a 1.800 bambine e bambini in…

Voce all'autore: la scrittura di Nora Venturini tra gialli, teatro e televisione

Gialli, sceneggiature, Roma e una tassista detective: entra nel mondo di Nora Venturini La scrittura di Nora Venturini si muove…

Voce all'autore: gli anni di piombo nel nuovo giallo di Piero Colaprico

Uno psichiatra ucciso, la Milano da bere, gli anni di piombo. Piero Colaprico ha scritto un nuovo giallo. Si intitola Anello di…

Oroscopo 2020: leggere le stelle con Branko e Simon & the Stars

Oroscopo 2020: leggi il nuovo anno tra le stelle Come sarà il 2020?  Si avvicina quel momento dell'anno in cui…

Voce all'autore: Dario Crapanzano racconta Il furto della Divina Commedia

Chi ha rubato la Divina Commedia? Tutto ruota attorno a un libro, nel nuovo romanzo giallo di Dario Crapanzano, ultimo…

Il ritorno all'Antica Roma di Valerio Massimo Manfredi

Avanzava nella steppa numidica una carovana scortata da venti soldati a cavallo in tenuta leggera e altrettanti legionari che avevano…

Voce all'autore: Giancarlo De Cataldo racconta Quasi per caso

Giancarlo De Cataldo e l'amore per il giallo storico Giancarlo De Cataldo è tornato con un nuovo giallo: Quasi per…

Perché un romanzo Per sole donne? Ce lo racconta Veronica Pivetti

Astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Ah, astenersi anche perditempo, of course! Quello di Veronica…

'Per te' di Francesco Sole: una storia d'amore, eros e poesia

Il nuovo romanzo poetico di Francesco Sole Il nuovo libro di Francesco Sole, Per te, si apre con le parole…

I nostri autori a Lucca Comics & Games 2019

Lucca Comics & Games 2019: dal 30 ottobre al 3 novembre l'evento più atteso dagli amanti del fantastico Si avvicina QUEL momento dell'anno,…

Dal libro al film: 'Il mistero Henri Pick' arriva al cinema

Sul fatto che Il mistero Henri Pick fosse un libro dall’alto potenziale narrativo (non solo letterario) non avevamo dubbi. Ma…

'Una gran voglia di vivere': il nuovo romanzo di Fabio Volo

Il viaggio dentro una crisi Nella vita di una coppia che si credeva capace di mantenere le promesse, un giorno arrivano i dubbi.…

Pausa pranzo perfetta

Samantha Biale

Pausa pranzo perfetta

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788804673521
256 pagine
Prezzo: € 16,90
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 25 ottobre 2016

Disponibile su:

Genere: Benessere, Cucina e Self help
ISBN: 9788852077081
256 pagine
Prezzo: € 8,99
Formato: Ebook
In vendita da: 11 novembre 2016

Disponibile su: