Libro Outlaw Pete Bruce Springsteen, Frank Caruso

Outlaw Pete

Da bambino, Bruce Springsteen ascoltava dalla voce della madre Brave Cowboy Bill, la storia di un piccolo cowboy puro di cuore. Era il suo primo contatto con il mondo del West, una passione che oggi lo porta ad amare i film di John Ford, la musica messicana e l’arte degli Indiani d’America. Da ciascuna di queste fonti, così come dalla vita e dal rock, che gli hanno insegnato a fondere fantasia e saggezza, nasce Outlaw Pete, leggenda moderna di un criminale che inizia a rapinare banche con il pannolino per poi conoscere tutte le asperità dell’età adulta. È una delle storie più ambiziose e originali mai scritte da Springsteen: in otto minuti, una meditazione sul destino epica e dura, piena di paradossi eppure mai farsesca. È un dramma musicale articolato, un arazzo in cui si intrecciano svariati stili rock e un’orchestrazione memore delle colonne sonore di Morricone.

Outlaw Pete è un libro per adulti realizzato con la collaborazione di Frank Caruso, che ne ha illustrato e dipinto le pagine. Ma Caruso non si limita a tradurre la canzone in immagini: impeccabilmente dettagliato, semplice dove è necessario, il suo stile asseconda il connubio springsteeniano di paradosso e riflessione. Gli interrogativi sul nostro destino rimangono senza risposta, come è giusto che sia, ma allo stesso tempo vengono presentati da un’angolazione diversa. Particolari che nel testo passano quasi inosservati assumono qui un ruolo centrale.

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen (Long Branch, New Jersey, 1949) è stato ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame, alla Songwriters Hall of Fame e alla New Jersey Hall of Fame. Vincitore di venti Grammy Awards e di un Oscar, ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Vive nel New Jersey con la sua famiglia.

Frank Caruso

Frank Caruso è vignettista e vicepresidente dei Creative Services della King Features, la società che ha raccolto l'eredità di Braccio di Ferro, Betty Boop e altri classici del fumetto. È autore e vignettista per varie riviste comiche e insieme a Andrew Vachss ha realizzato la graphic novel Heart Transplant sul tema del bullismo. La sua collaborazione con il programma televisivo «SeeMore's Playhouse», dedicato alla sicurezza dei bambini, gli è valsa due Emmy. Caruso è membro della New York's Society of Illustrators.


Altri libri dello stesso autore

Libri dello stesso genere

Mr. Ove, dal 31 ottobre al cinema

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però…

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Outlaw Pete

Bruce Springsteen, Frank Caruso

Outlaw Pete

Genere: Graphic Novel e Fumetti
ISBN: 9788804663232
56 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 29,2 x 24,7 - Brossura con alette
In vendita da: 24 maggio 2016

Disponibile su:

Genere: Graphic Novel e Fumetti
ISBN: 9788852073458
56 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 24 maggio 2016

Disponibile su: