Libro Oblòmov Ivan Aleksandrovic Goncarov

Oblòmov

Proprietario terriero che vive di rendita e trascorre le sue giornate in uno stato di totale inattività e apatia che neppure l’amore sincero per la bella Ol’ga riesce a vincere, Oblòmov incarna un tipo umano squisitamente russo, l’esponente dell’aristocrazia ottocentesca irrimediabilmente corrotta dai suoi privilegi. Nello stesso tempo, è anche l’emblema di una condizione esistenziale eterna, a metà tra Amleto e Don Chisciotte, con la quale ogni generazione, in ogni luogo, si confronta. Oblòmov, uno dei capolavori della letteratura, è un romanzo mirabile sia per l’affresco storico e sociale che delinea, sia per la finezza psicologica con cui indaga l’interiorità dei personaggi.

Ivan Aleksandrovic Goncarov

Simbìrsk, Russia 1812 - Pietroburgo 1891. Ha pubblicato, oltre a Oblòmov (1859), altri due romanzi, Una storia comune (1847) e Il burrone (1869), e il resoconto di un avventuroso viaggio in Oriente, La fregata Pallade (1855-58).


Libri dello stesso genere

"Lacrime di sale" vince il premio Premio Brancati Zafferana

Lacrime di Sale, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta è il libro vincitore della sezione Saggistica del "Premio Letterario Brancati Zafferana 2017".  Nella…

"Big Little Lies" vince 8 Emmy

Miglior Miniserie a "Big Little Lies", tratto dal romanzo di Liane Moriarty Nella notte degli Emmy Awards 2017 - gli…

Pordenonelegge 2017

Gli autori Mondadori a Pordenone È Carlos Ruiz Zafòn, lo scrittore spagnolo più amato e letto che inaugura la 18°…

"La tua vita in un libro": il concorso letterario di Donna Moderna

Donna Moderna offre alle sue lettrici la possibilità di diventare scrittrici e vedere pubblicato il proprio libro dalla casa editrice Mondadori.…

Cresce il successo all'estero di Sandrone Dazieri

Ancora prima di uscire in Italia, il terzo volume della trilogia di Sandrone Dazieri, iniziata con Uccidi il padre, e dal titolo…

Oblòmov

Ivan Aleksandrovic Goncarov

Oblòmov

Genere: Narrativa Contemporanea
ISBN: 9788804675853
672 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 28 marzo 2017

Disponibile su: